Home > Applicazioni > Facebook: i fatturati aumentano grazie ai dispositivi mobili

Facebook: i fatturati aumentano grazie ai dispositivi mobili

28755

Che Facebook sia sempre in continua crescita non è una novità. Quando però veniamo a conoscenza dei ricavi che l’azienda di Zuckerberg riesce ad ottenere mensilmente e giornalmente, sicuramente rimaniamo sorpresi.

Andando ad analizzare le ultime cifre ottenute nell’ultimo trimestre del 2014, si nota che Facebook, ha chiuso l’anno superando i 10 miliardi di dollari di fatturato (precisamente 12,47 miliardi di dollari). Oggi però siamo venuti a conoscenza di un’informazione molto importante.

Una parte dei profitti ottenuti dal famoso social network arriverebbero proprio dalla pubblicità inserita nel segmento mobile. Per fare un esempio, dei 3,85 miliardi di dollari che Facebook ha ottenuto nell’ultimo trimestre del 2014, ben 3,69 miliardi verrebbero proprio dalla pubblicità e circa il 69% di questi si sarebbero creati grazie al segmento degli smartphone e tablet.

Facebook guadagna grazie anche al segmento dei dispositivo mobile

facebook

Parlando invece di utenti attivi sul famoso social network, ci sono circa 1,39 miliardi di persone connesse a Facebook al mese; mentre a livello giornaliero, gli utenti attivi sono circa 890 milioni. Tutto questo non fa che accrescere i guadagni di Facebook.

Sicuramente la società di Zuckerberg non sta soffrendo la crisi; inoltre ricordiamo che il proprietario di Facebook, negli ultimi anni è riuscito ad acquistare applicazioni di grande calibro, come Instagram e WhatsApp, le quali avranno sicuramente fatto aumentare ulteriormente i guadagni.

Via