Home > Applicazioni > Facebook e Facebook Messenger su Windows 10 Mobile richiedono adesso 2 GB di RAM

Facebook e Facebook Messenger su Windows 10 Mobile richiedono adesso 2 GB di RAM

Facebook

Che Facebook sia una delle applicazioni meno ottimizzate di tutte su Android non vi è alcun dubbio (di fatto è presente sempre nelle classifiche). Tuttavia, la versione per Windows Phone sembrava andare decisamente meglio, con fluidità e reattività assicurate. Ebbene, smentendo completamente questo principio, di recente si è scoperto che sia Facebook che Facebook Messenger necessitano di un minimo di 2 GB di RAM per funzionare su Windows 10 Mobile.

La modifica non è stata comunicata dagli sviluppatori ma è stata notata nella pagina del Windows Store. Nonostante questo non è un problema per coloro sono in possesso di uno smartphone top di gamma come ad esempio il Microsoft Lumia 950, è un ostacolo insormontabile per coloro possiedono uno smartphone di fascia bassa. Tra l’altro, considerando che Windows 10 Mobile è popolare proprio nella fascia bassa del mercato, il problema si estende a moltissimi utenti.

facebook-richiede-2-gb-ram-su-windows-10-mobile

Al momento non abbiamo riscontrato nessun problema sul nostro Lumia 550 ma è probabile che, una volta che installeremo un nuovo aggiornamento, le applicazioni non funzioneranno più. 

Facebook non si è ancora espressa in merito e non sappiamo se mai lo farà. Resta il fatto che entrambe queste app sono il più grande controsenso nella storia delle app per smartphone, con un grado di ottimizzazione minimo ma un uso estremamente grande.