Home > Applicazioni > Facebook Events pubblicata ufficialmente per iOS

Facebook Events pubblicata ufficialmente per iOS

Facebook Events

Gli utenti che utilizzano Facebook sono oltre 1 miliardo. Ognuno di loro interagisce in maniera diversa con i post ma, stando a quanto dichiarato dalla dirigenza, sono circa 100 milioni gli utenti che sfruttano il social network come una sorta di agenda e di calendario. Al fine di consolidare questa abitudine, gli sviluppatori hanno di recente rilasciato l’applicazione Facebook Events sull’App Store.

In pratica Facebook Events ci permette di tenerci aggiornati sugli appuntamenti che dobbiamo affrontare, sugli eventi che abbiamo in programma, sugli eventi a cui sono interessati i nostri amici ecc. E’ anche presente una mappa interattiva con gli indirizzi esatti degli eventi a cui desideriamo partecipare.

E’ possibile anche importare i propri calendari personali su Facebook Events, così da utilizzare l’applicazione a tutto tondo e non solo per gli eventi di Facebook. Essa purtroppo al momento è disponibile solamente negli USA e solamente per iOS. Mentre gli sviluppatori hanno indicato il rilascio della versione Android come prossimo, non è stata fatta alcuna menzione circa l’espansione del servizio anche al Vecchio Continente.

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che in Facebook Messenger sono state implementate delle speciali API introdotte con iOS 10 così che la UI delle chiamate VoIP è identica a quella delle chiamate standard.

VIA