Home > Android > Facebook condivide per sbaglio i post di 14 milioni di utenti

Facebook condivide per sbaglio i post di 14 milioni di utenti

Facebook da qualche mese a questa parte deve affrontare alcuni problemi legati alla privacy: oltre allo scandalo della vendita dei dati per fini elettorali ci sono poi state altre problematiche legate all’archiviazione di tantissimi dati senza l’autorizzazione da parte dell’utente. E purtroppo i problemi continuano perchè a causa di un bug tecnico 14 milioni di utenti hanno reso pubblici i propri post per sbaglio. 

Pare, infatti, che questo bug abbia cambiato automaticamente le impostazioni di condivisione impostandole in modo da rendere i post visibili a tutti, anche se l’utente come impostazione predefinita aveva scelto delle impostazioni differenti come la visibilità ridotta solo agli amici e così via.

La buona notizia è che secondo Facebook  il problema è stato già risolto e che i post incriminati sarebbero solo quelli condivisi tra il 18 maggio e il 27 maggio, ma indubbiamente tutte queste problematiche relative alla privacy dei nostri dati fanno pensare.

Ricordiamo le principali funzionalità di Facebook per iOS:

  • Rimanere in contatto con i tuoi amici non è mai stato così veloce!
  • Scopri cosa stanno facendo i tuoi amici
  • Condividi aggiornamenti, foto e video
  • Ricevi notifiche quando gli amici mettono “Mi piace” ai tuoi post e li commentano
  • Guarda e interagisci con i video in diretta
  • Usa i giochi e le tue applicazioni preferite
  • Leggi la nostra Normativa sull’utilizzo dei dati, le Condizioni e altre informazioni importanti nella sezione legale della descrizione del nostro app store.
  • L’uso ininterrotto del GPS in background può ridurre notevolmente la durata della batteria. Facebook non esegue il GPS in background a meno che tu non fornisca l’autorizzazione attivando le funzioni opzionali che ne richiedono l’uso 

Potete scaricare Facebook per iOS cliccando su questo badge:

Facebook
Facebook
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free+

Potete scaricare Facebook per Android cliccando su questo badge:

Facebook
Facebook
Developer: Facebook
Price: Free+

Via