Home > Applicazioni > Facebook Beta per Windows Phone si aggiorna

Facebook Beta per Windows Phone si aggiorna

Dopo il recente aggiornamento di Facebook Messenger nei giorni scorsi è stato rilasciato un update di Facebook Beta per Windows Phone 8, che porta alla versione Beta 5.3.0.1, nonché per Windows Phone 8.1, che porta alla versione Beta 8.3.0.1, entrambe già disponibili al download attraverso lo store ufficiale di Microsoft.

facebook_beta_per_windows_phone_home_insert

Facebook Beta per Windows Phone 8 e 8.1: changelog ufficiale, novità, immagini e download

Qui di seguito vi riportiamo il changelog ufficiale dell’aggiornamento di Facebook Beta per Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1:

  • Design aggiornato
  • Prestazioni migliorate
  • Upload dei filmati
  • Supporto a lingue aggiuntive

Vi ricordiamo che Facebook Beta per Windows Phone è una versione di prova dell’applicazione del famoso social network riservata agli utenti che vogliono testare in anteprima le nuove funzionalità, in attesa dell’aggiornamento del software mobile ufficiale e, per questo motivo, potrebbe presentare dei bug o alcuni malfunzionamenti.

Gli sviluppatori di Facebook Beta per Windows Phone infatti invitano gli utenti che proveranno l’applicazione a rilasciare i propri feedback sul forum ufficiale dedicato, affinché tali bug e malfunzionamenti possano essere risolti prima del rilascio della versione finale.

Tra le novità principale che troviamo in Facebook Beta per Windows Phone ci sono, nella parte superiore dello schermo, l’introduzione di un banner News Feed, di un pulsante per la ricerca e l’elenco dei contatto online.

Inoltre sotto la nuova intestazione dell’interfaccia utente di Facebook Beta per Windows Phone troviamo altri cinque pulsanti:

  1. Accesso veloce al news feed
  2. Richieste di amicizia
  3. Messaggi
  4. Notifiche
  5. Profilo

L’aggiornamento di Facebook Beta per Windows Phone, adesso ci permette il passaggio da una sezione all’altra, oltre che con un tap sulle rispettive icone, grazie anche a dei semplici swipe.

Nella parte inferiore di Facebook Beta per Windows Phone vediamo introdotto una barra menu con tre pulsanti:

  1. Aggiornamento di stato
  2. Upload delle foto
  3. Check-in

Infine, sempre nella parte inferiore della schermata di Facebook Beta per Windows Phone, posizionata centralmente troviamo un’icona, raffigurante una fotocamera, che ci permette di pubblicare sul nostro profilo un video registrato al momento.

Per chi fosse interessato a scaricare gratuitamente e provare l’ultima release di Facebook Beta per Windows Phone 8 o Windows Phone 8.1, è possibile farlo direttamente dallo store ufficiale di Microsoft, attraverso l’Appbox che trovate qui di seguito.

The app was not found in the store. 🙁

 Via