Home > Applicazioni > Facebook beta per Windows 10 Mobile non fa parte di Project Islandwood

Facebook beta per Windows 10 Mobile non fa parte di Project Islandwood

Facebook

Facebook Beta per Windows 10 Mobile è apparso per la prima volta sullo Store nel mese di Novembre. La stessa società di Redmond, allora, aveva comunicato che a breve sarebbe stata rilasciata una Universal App del famoso social network.

Abbiamo già avuto la possibilità di vedere come funziona la nuova applicazione sul sistema operativo dedicato agli smartphone, ovvero Windows 10 Mobile, mentre la versione desktop è ancora in fase di test e probabilmente verrà rilasciata nel corso del prossimo anno.

Comunque sia, inizialmente si pensava che l’app beta di Facebook per Windows 10 Mobile facesse parte del Project Islandwood. Si tratta di un progetto che va a modificare il codice sorgente di una determinala applicazione destinata ad un determinato sistema operativo, rendendola compatibile con un altro OS. In questo caso l’app sarebbe proveniente da iOS.

L’applicazione beta di Facebook per Windows 10 Mobile non fa parte di Project Islandwood

In pratica, per rendervi il discorso più comprensibile, Project Islandwood è molto simile a Project Astoria. Il primo sfrutta determinati codici per creare app per Windows 10 Mobile (in questo casa da applicazioni iOS), il secondo invece dovrebbe offrire la possibilità di installare app Android su terminali Microsoft.

Comunque sia, secondo le ultime informazioni, l’applicazione beta di Facebook per Windows 10 Mobile non dovrebbe appartenere a questo progetto. Ad affermare ciò è stato Rudy Huyn attraverso il proprio profilo Twitter, comunicando che l’app proverrebbe da Osmeta, ovvero una starup acquisita da Microsoft circa due anni fa.

Via