Home > Applicazioni > Facebook: arrivano i live video, ma solamente per i VIP

Facebook: arrivano i live video, ma solamente per i VIP

Facebook

Sicuramente il team di Facebook non vuole rimanere indietro rispetto ad altri social network. Ecco che dopo il notevole successo ottenuto da Periscope, anche il famoso social network di Mark Zuckerberg si prepara a lanciare un servizio molto simile.

Inizialmente il broadcast video in diretta sarà disponibile solamente per le celebrità, con annessa anche una pagina Facebook, che dovrà essere verificata. Questa nuova funzionalità si chiama “Live” e verrà aggiunta nell’applicazione Mentions.

Il VIP, che disporrà di questa feature, potrà iniziare un video live che verrà postato su News Feed. Inoltre potrà mantenere anche disponibile il video fatto, in modo tale che chi per caso se lo fosse perso, possa vederlo.

Facebook “Live” come Periscope, ma solamente per i VIP

Vadim Lavrusik, Product Manager di Live, non ha fatto nessun accenno sulla possibilità di estendere questo servizio anche a tutto il resto della popolazione,  iscritta a Facebook. L’unica cosa che ha comunicato, è che Live sarà una bella esperienza sia per i personaggi famosi, sia per tutti gli altri utenti.

A questo punto ci sorge una domanda spontanea: perché i VIP dovrebbero preferire Live di Facebook a Periscope? Lavrusik ha risposto anche a questa domanda, comunicando che le celebrità vengono seguite maggiormente sul Social Network di Mark Zuckerberg.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Fateci sapere le vostre impressioni, scrivendoci nei commenti.

Via