Home > Applicazioni > Facebook al lavoro su un assistente vocale?

Facebook al lavoro su un assistente vocale?

Facebook Messenger

Dopo essersi accaparrato un dominio di prima importanza nel mondo dei social network (WhatsApp, Instagram e Facebook fanno capo allo stesso padrone) Facebook sarebbe pronta a sfidare Apple, Google e Microsoft nel mondo degli assistenti vocali virtuali: secondo un nuovo report sarà integrato in Facebook Messenger e si chiamerà “Moneypenny“. 

I dettagli sono al momento ancora pochi, ma il report sostiene che il nuovo assistente vocale di Facebook potrebbe funzionare in modo diverso rispetto agli attuali: invece di inviare le proprie domande a un server per ottenere risposte, il futuro assistente fornirà le proprie domande a vere persone che poi forniranno una risposta. 

Facebook al lavoro su un assistente vocale?

Nel caso in cui l’assistente inviasse davvero le domande a persone fisiche (ne conseguirebbe un importante investimento di denaro da parte del colosso) è chiaro che l’utilizzo potrebbe essere limitato solamente ad alcune categorie di domande: nel report si parla di ricerche generali e di informazioni su prodotti per lo shopping online, ma non sono da escludere futuri ampliamenti.

Leggi anche: Facebook pronta a lanciare un servizio di streaming musicale?
Leggi anche: Facebook Messenger: A breve si potranno inviare soldi agli amici

A parte quello che vi abbiamo già detto, non ci sono ulteriori informazioni su “Moneypenny” circa la sua data di rilascio o le piattaforme per il quale verrà subito reso disponibile: sappiamo, tuttavia, che il suo sviluppo sarebbe già in stato avanzato e che in alcuni stati sarebbe già in fase di test. Non ci resta che attendere ulteriori rumors o comunicazioni ufficiali

Via