Home > Android > Facebook aggiunge le schede in stile Google Now su Android ed iOS

Facebook aggiunge le schede in stile Google Now su Android ed iOS

Facebook

L’evoluzione dei social network sembra stia convergendo interamente verso un’offerta completa pe gli utenti sia dal punto di vista editoriale che dal punto di vista multimediale, così come anche dal punto di vista ludico. Non è un caso che Facebook permetta già di poter usufruire di tutti questi servizi. Esso infatti è il social più diffuso al mondo e tiene molto a tenersi i propri utenti ben stretti.

Nelle scorse ore Facebook ha annunciato una serie di cambiamenti relativi alle app Android ed iOS per rendere l’esperienza utente ancora migliore. Si tratta essenzialmente di sfruttare la posizione geografica in cui vi trovate per offrirvi contenuti locali attraverso una visualizzazione a card. Se ci fate caso, è lo stesso concetto che utilizza Google Now, l’assistente vocale presente di default su Android.

Come potete vedere dal video, nella nuova sezione è possibile non solo vedere gli eventi importanti che ci aspettano o che riguardano i nostri amici (come ad esempio i compleanni) ma anche le nostre serie TV preferite che andranno in onda oggi, il meteo, i risultati sportivi. Tutto ciò si baserà, oltre che sulla posizione, anche sulle pagine a cui abbiamo messo “Mi Piace”.

L’aggiornamento delle app di Facebook sta avvenendo dal lato server ed in maniera graduale, per cui prima che poteste vederlo sul vostro device potrebbero passare giorni.

VIA