Home > Applicazioni > Facebook acquista Moves, l’app che coordina la tua attività fitness

Facebook acquista Moves, l’app che coordina la tua attività fitness

I risultati economici del primo trimestre hanno portato una ventata di aria fresca in casa Facebook, ed è proprio questa euforia che sembra aver ispirato e guidato le ultime politiche economiche del social network!

Notizia dell’ultima ora vuole infatti che il colosso di Mark Zuckerberg abbia acquistato la startup finlandese Moves, creatrice dell’omonima applicazione che coordina in tutto e per tutto le attività fisiche del suo utilizzatore. A darne annuncio è stata la stessa Moves tramite un post pubblicato sul suo blog ufficiale.

moves

L’acquisizione, il cui ammontare economico è tuttora coperto da segretezza, sembra garantire a Moves la piena libertà di movimento: la startup potrà continuare ad agire come fatto sino ad ora, potenziando quindi la sua applicazione dedicata al tracking delle attività fisiche, ma consapevole del fatto che queste sue conoscenze potrebbero esser presto sfruttate da Facebook per un obiettivo ben preciso. Come quello di entrare a gamba tesa nel mercato dei dispositivi indossabili, ad esempio!

Non dimentichiamo che i software dedicati al monitoraggio delle attività fitness vanno moltiplicandosi giorno dopo giorno, e l’entrata di Facebook in questo particolare segmento di mercato potrebbe creare non pochi problemi alla fitta concorrenza di settore. Il social di Zuckerberg, infatti, può già contare su un bacino di utenza pari ad 1 miliardo e 200 milioni di utenti partendo così avvantaggiato nel caso in cui decidesse di proporre qualcosa di innovativo.

via