Home > Android > FaceApp ora disponibile anche su Google Play Store

FaceApp ora disponibile anche su Google Play Store

Su Google Play Store troviamo tantissime applicazioni dedicate al ritocco delle immagini: si va da PicsArt, pensata per applicare effetti alle nostre foto o creare collage, a FaceTune con la quale possiamo eliminare le imperfezioni del viso. Ma da qualche ora è disponibile anche FaceApp, un’app molto nota su iOS.

Lo scopo di questa applicazione è molto semplice: utilizzando le reti neurali è possibile modificare le fotografie alterando alcuni aspetti delle stesse: potremo ad esempio far sorridere un soggetto che nella foto ha un’espressione seria. Oppure potremo anche simulare l’invecchiamento o il ringiovanimento dei soggetti presenti nella foto. Potremo anche cambiare genere di sesso.

Le funzionalità proposte sono 4, sia su Android che su iOS:

  • Aggiungi un bel sorriso
  • Diventa più giovane o più anziano
  • Diventa più attraente
  • Cambiamento di genere 

Scoprirete che si tratta di un’app completamente differente dalle solite applicazioni di fotoritocco, tra cui quelle citate in precedenza. Dalle recensioni sul Play Store si evince come molti non abbiano capito il senso di quest’app. Per quanto riguarda l’affidabilità degli effetti ovviamente non aspettatevi la perfezione dato che questa tecnologia è ancora sperimentale ma se volete fare uno scherzetto ai vostri amici alterando le loro espressioni nelle foto o invecchiandoli, questa è l’app giusta per voi. 

Se invece avete bisogno di un’app che vi permetta di applicare effetti alle vostre foto vi suggeriamo di affidarvi a PicsArt che offre tantissimi strumenti gratuitamente. 

Potete scaricare FaceApp per Android cliccando su questo badge:

FaceApp
FaceApp
Developer: Wireless Lab OOO
Price: Free+

Potete scaricare FaceApp per iOS cliccando su questo badge:

FaceApp: Neural Face Magic
FaceApp: Neural Face Magic

Via