Home > News > Ezcast ora supporta anche Windows Phone

Ezcast ora supporta anche Windows Phone

Ezcast è un gadget che per tanti motivi potrebbe essere definito l’anti Chromecast. Le funzionalità sono simili ma Ezcast ne aggiunge anche altre che sulla Chromecast sono disponibili solo ricorrendo a strumenti di terze parti. Una delle ultime features introdotte è relativa al supporto per la piattaforma Windows Phone.

ezcast 10

Se avete un dispositivo Nokia, ad esempio, ma vorreste trasmettere i contenuti sulla vostra TV allo stesso modo di come magari fanno i vostri amici con il loro smartphone Android e la Google Chromecast, in questi casi potete utilizzare Ezcast. Da qualche giorno è infatti disponibile un’applicazione dedicata all’interno del Windows Phone Store.

Una bella novità per una piattaforma in costante espansione anche se oggettivamente la qualità e la quantità delle applicazioni è un ostacolo per tanti bei prodotti lanciati da Nokia e dotati tutti di un ottimo rapporto qualità/prezzo. EzCast si trova online a prezzi sicuramente simili a quelli della Google Chromecast ma in questo caso si tratta di un gadget che non viene venduto e prodotto da un’azienda famosa come Google.

Ad ogni modo questo è l’unico strumento disponibile per portare le funzionalità tipiche di Google Chromecast anche su un dispositivo con sistema operativo Windows Phone. Di seguito un video dimostrativo del funzionamento di EzCast su uno smartphone Windows Phone:

Potete scaricare l’applicazione Ezcast cliccando su questo badge:

The app was not found in the store. 🙁