Home > Android > Evernote 7 disponibile anche per i tablet Android

Evernote 7 disponibile anche per i tablet Android

Evernote 7 tablet

Nel corso della giornata di ieri, il team di sviluppatori che sta dietro l’applicazione Evernote ha pubblicato ufficialmente la nuova versione 7 per i tablet aventi il sistema operativo Android. Tale aggiornamento modifica totalmente il design dell’app, introducendo il Material Design. Inoltre, questa versione era stata già rilasciata qualche settimana fa per gli smartphone.

Evernote 7 per tablet Android non è semplicemente una versione stiracchiata della variante per smartphone ma ottimizza lo spazio, modificando di conseguenza il layout della UI e rendendola molto più funzionale. Questo è un punto molto importante che il team di sviluppatori ha voluto sottolineare.

We took advantage of the larger screen real estate afforded on tablets by creating a new split toolbar that allows you to take key actions and manage more content simultaneously. The primary navigation still expands and collapses for quick access to all your content while keeping you oriented on the larger screen size.

Tra le novità introdotte da Evernote 7 troviamo (changelog ufficiale):

  • Aggiornamento visuale corrispondente ai principi Material design di Google ora disponibile su tablet
  • Nuova opzione note rapide su tablet disponibile su ogni schermata
  • Numerose correzioni d´errori e miglioramenti
  • Facci sapere come stiamo procedendo, valutando l´app

Qui di seguito vi lasciamo il nostro app box utile al download di Evernote 7. Prima di lasciarvi però, vi ricordiamo che Evernote arriverà anche sull’Apple Watch.

FONTE