Home > News > Everdisplay ha annunciato un pannello AMOLED da 6 pollici 4K

Everdisplay ha annunciato un pannello AMOLED da 6 pollici 4K

Everdisplay risoluzione 4K

Torniamo nuovamente a parlarvi di display e di risoluzioni elevate. Come sicuramente saprete, le discussioni sull’utilità o meno dei display 2K sugli smartphone sono ancora all’ordine del giorno, soprattutto ad ogni nuovo presentazione. Tuttavia, ci sono alcune aziende che si stanno spingendo ancora oltre e non certo di poco.

Di recente vi abbiamo mostrato i risultati di una ricerca di Samsung che ha portato alla presentazione di un prototipo di display con risoluzione 11K e densità per pollice di 2250 ppi (Samsung: nel suo futuro ci saranno smartphone con display 11K). Nelle scorse ore abbiamo scoperto che anche il produttore Everdisplay, molto probabilmente sconosciuto ai più, ha annunciato un nuovo prototipo di display ad alta risoluzione con tecnologia AMOLED. In questo caso, la risoluzione che Everdisplay è riuscita ad inserire all’interno di un pannello da 6 pollici è stata di 3840 x 2160 pixel che, in parole povere, vuol dire una risoluzione 4K.

Grazie a questo nuovo pannello, Everdisplay ha stabilito un nuovo record mondiale per quanto riguarda i display con tecnologia AMOLED con la più alta densità per pollici (734 ppi). Come sicuramente saprete, il precedente apparteneva al display AMOLED del Samsung Galaxy S6 (557 ppi).

Molto probabilmente però non vedremo l’approdo di questo display in device commerciali ancora per un po’ di tempo, visto che non si tratta di un prodotto finito ma solo di un prototipo.

VIA