Home > Android > Evento Nokia fissato per il 22 settembre: Nokia 7.3 in arrivo? (Rumour)

Evento Nokia fissato per il 22 settembre: Nokia 7.3 in arrivo? (Rumour)

Al MWC 2019 una delle grandi protagoniste è stata HMD Global che, oltre a presentare un nuovo smartphone top di gamma, ha annunciato altri tre smartphone e un feature phone da 30 euro. L’edizione del 2020, invece, non c’è stata a causa del Coronavirus e questo ha complicato leggermente i piani dell’azienda che ad oggi non ha un vero top di gamma 2020, sebbene il nuovo Nokia 8.3 5G per specifiche e prezzo strizzerebbe l’occhio alla fascia alta del mercato.

Qualche giorno fa abbiamo visto come al netto della difficoltà nel lancio di nuovi smartphone competitivi sul mercato, l’azienda dovrebbe essere una delle più attive in questo 2020 (e presumibilmente inizio 2021) per quanto riguarda gli aggiornamenti software. A livello hardware, invece, le incertezze sono tante e per tutta la prima parte del 2020 non sono stati presentati dei dispositivi particolarmente allettanti: Nokia 5.3 è un entry level sovrapprezzato (per fortuna ora che si trova sotto i 200 euro comincia ad essere interessante ma comunque non è competitivo se consideriamo il livello ormai raggiunto con Poco X3 (NFC) e Realme 7/7 Pro), Nokia 8.3 5G si è perso per strada e di Nokia 9.3 Pureview non c’è traccia.

Sappiamo che tra una settimana Nokia presenterà qualche smartphone all’evento del 22 settembre, ma non dovrebbe essere il nuovo flagship tanto atteso bensì il Nokia 7.3. Una conferma in tal senso potrebbe essere lo stop della produzione del Nokia 7.2 annunciata nelle scorse ore. Ma potrebbe esserci spazio anche per i modelli 6.3, 3.4, 2.4 di cui abbiamo già parlato nel corso dell’anno. Speriamo almeno che i nuovi dispositivi abbiano già a bordo Android 11

Via