Home > News > Evento del 22 Ottobre, le novità da iPad 5 a Mavericks OS

Evento del 22 Ottobre, le novità da iPad 5 a Mavericks OS

ipad 5

ipad 5Mancano pochissimi giorni all’uscita ufficiale di iPad 5 ma anche altri prodotti verranno presentati nell’evento del 22 Ottobre, visto che sono tante le cose che bollono in pentola per Apple. Di certo si parlerà del nuovo Mavericks OS, release che finalmente vedrà la luce per Mac OS dopo un periodo di gestazione fatto di tante versioni Beta. Meno probabile la presenza di iPad mini Retina, anche se tutti i blog d’oltre Oceano danno per “molto plausibile, il doppio lancio nel settore tablet pc.

Apple iPad mini Retina dovrebbe essere il nome della nuova versione del tablet da 7 pollici, che Apple ha deciso di equipaggiare con Display Retina, dopo aver mancato (nell’incredulità generale) l’appuntamento, già nella prima versione. Polemiche a parte, la casa di Cupertino deve assolutamente implementare il Retina per giustificare l’uscita di un nuovo iPad mini, essendo francamente immaginabile un update minimo per quanto riguarda le potenzialità hardware.

ipad mini retina

Quello che resta in dubbio è la presenza o meno del prodotto nell’evento del 22 Ottobre, visto che si è tanto parlato di iPad 5 (protagonista assoluto) ma non si sono avute grandi indiscrezioni sulla scheda tecnica di iPad mini. A questo si aggiungono le mancate voci sulla fase di produzione, altro passo fondamentale che, da qualche tempo a questa parte, annunciano “ufficiosamente” i prodotti Apple in uscita. Secondo te, quali prodotti verranno presentati oltre ad iPad 5?