Home > Android > Eureka! Ecco Eluga

Eureka! Ecco Eluga

Eluga il nuovo smartphone di Panasonic è sottilissimo

(solo 7,6 millimetri di spessore), lo schermo è da 4,3 pollici il Display  Organic EL con risoluzione qHD e la scocca è resistente all’acqua (IP 57) tutto in soli 103 grami.

Eluga sarà solo il primo di una gamma di cellulari (tutti di fascia alta) che usciranno nel corso dell’anno e saranno tutti Android. Inoltre Panasonic amplierà pure il market perchè saranno presto disponibili alcune applicazioni per far dialogare al meglio il telefono con le fotocamere Lumix e i TvVieira.

Eluga è dotato di un processore dual core OMAP 4 Dual core da 1 GHz, offre 8 GB di memoria utente ma che potranno essere ampliati attaverso le micro sd. Fotocamera  posteriore da 8 mpx senza flash, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 + EDR, microSIM, batteria integrata, porta microUSB, audio jack da 3.5mm, A-GPS, G sensors, digital compass, sensore di prossimità e di luce ambientale.

 Il prezzo di vendita sarà sui 400/450 euro

L’uscita è prevista fra marzo e aprile con Android 2.3.5, mentre l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwichè previsto per luglio. Inoltro l’Italia sarà uno dei primi paesi dove Eluga metterà piede.