Home > Android > Essential Phone: l’adattatore audio in HD potrebbe arrivare molto presto

Essential Phone: l’adattatore audio in HD potrebbe arrivare molto presto

I piani di Essential hanno visto un ridimensionamento non indifferente rispetto a quelli originari, ma il comportamento di questa società nei confronti del supporto al loro unico smartphone, Essential Phone, finora è stato ineccepibile e nonostante le voci di possibile chiusura delle attività la società sembra essere pronta ad introdurre un nuovo accessorio modulare, ossia  l’adattatore audio in HD.

Essential Phone non dispone del jack audio da 3,5 mm per cui attualmente chi desidera utilizzare delle cuffie cablate deve ricorrere necessariamente al classico adattatore da jack audio a USB Type-C. Tuttavia, da FCC arriva la certificazione del nuovo adattatore che porta alcuni vantaggi: il primo è ovviamente la migliore qualità dell’audio grazie ad un attacco jack audio da 3,5 mm al quale verrà abbinato un DAC audio MQA (Master Quality Authenticated) che,  secondo la società, dovrebbe garantire ” una delle migliori esperienze audio viste in ambito mobile”. 

Ma c’è anche un altro vantaggio non indifferente: questo adattatore non dovrà essere collegato alla porta USB Type-C bensì ai connettori magnetici presenti sul retro di Essential Phone (gli stessi che servono per il collegamento della camera a 360 gradi). Questo significa che la porta USB Type-C potrà essere utilizzata per la ricarica e non è una cosa da poco.

Come dicevamo all’inizio Essential Phone sta godendo di un supporto software davvero eccezionale, alla pari di un Google Pixel. Infatti, l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie è arrivato quasi in contemporanea con i Pixel di prima e seconda generazione. E questa situazione “anomala” potrebbe ripetersi anche l’anno prossimo visto che Essential ha già promesso l’aggiornamento ad Android Q.

Via