Home > Android > Essential Phone arriva in Europa: si parte da Francia e UK

Essential Phone arriva in Europa: si parte da Francia e UK

Essential Phone è stato uno degli smartphone più interessanti del 2017, forse il più interessante tra tutti fino a quando non è stato presentato iPhone X che ha fatto diventare il “notch” una specifica tecnica standard. Per mesi ci siamo lamentati di una sola cosa: Essential Phone fino ad oggi non è mai uscito fuori dai confini degli USA nonostante lo sbarco in Europa sembrava dovesse avvenire già diversi mesi fa ma non è andata così. 

E così nonostante lo smartphone nel corso dei mesi sia migliorato notevolmente con una serie di aggiornamenti che ne hanno stravolto l’esperienza d’uso pur lasciando alcuni punti deboli come un comparto fotografico sottotono, almeno se paragonato ai top di gamma concorrenti, l’Europa ne è rimasta esclusa. 

Oggi è il grande giorno: Essential esce fuori dagli USA e porta il suo smartphone fuori dai confini americani e si avvia verso una commercializzazione globale. Al momento si parla di Canada, Francia, Giappone e Regno Unito ma probabilmente altri mercati si aggiungeranno in futuro. In questi paesi sarà possibile acquistare smartphone e accessori direttamente sul sito ufficiale della società.

Ma per noi utenti italiani la cosa interessante potrebbe essere l’arrivo di Essential Phone in Francia dato che la filiale francese di Amazon vende e spedisce i propri prodotti anche in Italia. Finora gli utenti italiani hanno dovuto acquistare Essential Phone necessariamente da Amazon Usa con un esborso non indifferente per quanto riguarda le spese di importazione, spedizione ecc. quindi quando arriverà su Amazon Francia il prezzo potrebbe essere interessante anche per noi italiani, almeno fino a quando il dispositivo non arriverà anche in Italia (sebbene fuori tempo massimo):

Non possiamo che sperare in Essential Phone 2 con la possibilità che la società si metta al più presto al lavoro su questo smartphone e che magari questo possa essere messo in vendita subito anche in Europa.

Via