Home > Android > Essential mostra per la prima volta il nuovo smartphone a cui sta lavorando

Essential mostra per la prima volta il nuovo smartphone a cui sta lavorando

I piani di Essential hanno visto un ridimensionamento non indifferente rispetto a quelli originari, ma il comportamento di questa società nei confronti del supporto al loro unico smartphone, Essential Phone, finora è stato ineccepibile e qualche settimana fa la società ha confermato la fine produzione per questo dispositivo. 

Ciò nonostante, Essential Phone sta godendo di un supporto software davvero eccezionale, alla pari di un Google Pixel. Infatti, l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie è arrivato quasi in contemporanea con i Pixel di prima e seconda generazione e la stessa cosa sta accadendo con i rilasci delle patch di sicurezza dato che le patch continuano ad arrivare quasi in contemporanea con i vari Google Pixel.

Oggi però parliamo di un nuovo dispositivo a cui l’azienda sta lavorando. Difficile pensare che si possa trattare di un Essential Phone 2 bensì di un concept phone a dir poco particolare. Sicuramente la forma così stretta e allungata sembra ricordare più quella di un telecomando che di uno smartphone. Qualche dubbio sul fatto che a bordo ci possa essere Android stock come nell’attuale Essential Phone PH-1  è dato dall’interfaccia software che sembra amare molto i widget.

L’azienda parla di questo prodotto come un dispositivo che potrebbe cambiare le prospettive nel campo mobile. Certo, un display con quella forma non è certo adatto per riprodurre contenuti multimediali per cui è possibile che si tratti di un dispositivo che potrebbe sfruttare un sistema ed un’interfaccia più semplificata, magari con un uso preponderante degli assistenti vocali.

Ad ogni modo sono solo ipotesi perché l’azienda non si è sbilanciata molto per cui dobbiamo attendere ulteriori informazioni nei prossimi mesi.

Via – Twitter