Home > Android > Essential conferma: sta lavorando ad un nuovo dispositivo

Essential conferma: sta lavorando ad un nuovo dispositivo

I piani di Essential hanno visto un ridimensionamento non indifferente rispetto a quelli originari, ma il comportamento di questa società nei confronti del supporto al loro unico smartphone, Essential Phone, finora è stato ineccepibile e qualche settimana fa la società ha confermato la fine produzione per questo dispositivo. 

Ciò nonostante, Essential Phone sta godendo di un supporto software davvero eccezionale, alla pari di un Google Pixel. Infatti, l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie è arrivato quasi in contemporanea con i Pixel di prima e seconda generazione e la stessa cosa sta accadendo con i rilasci delle patch di sicurezza dato che le patch continuano ad arrivare quasi in contemporanea con i vari Google Pixel.

Oggi però parliamo di Essential Phone 2. Da diversi mesi l’azienda è al lavoro su un nuovo dispositivo (ne abbiamo iniziato a parlare già lo scorso mese di febbraio). Poi inspiegabilmente si sono un po’ perse le tracce di questo fantomatico Essential Phone 2. Alcuni rumors sostenevano che ci fosse già un prototipo in circolazione pronto a debuttare con Android Q. Insomma, niente di certo. Il team di XDA ha così contattato lo staff di Essential ed ha ottenuto la conferma: l’azienda sta testando un nuovo dispositivo. 

L’azienda però afferma anche che i lavori sono ancora agli inizi e che ulteriori dettagli verranno svelati in futuro. Sicuramente il futuro Essential Phone Ph-2 non sarà un dispositivo banale, così come non lo è stato il primo. Ci sarà molto da lavorare però per evitare tutti i problemi che hanno compromesso le vendite del primo modello, tra cui un software non ottimizzato al lancio e un prezzo troppo elevato.

Via