Home > News > Esplosione allo stabilimento di Foxconn: ancora incerto l’impatto sulla produzione di iPad 2

Esplosione allo stabilimento di Foxconn: ancora incerto l’impatto sulla produzione di iPad 2

L'incidente che ha avuto luogo nella giornata di ieri alla fabbrica di Foxconn situata a Chengdu  nella Cina occcidentale e che ha causato la morte di due operai, ferendone altri sedici, potrebbe produrre ulteriori effetti negativi sulla produzione di iPad 2, anche se appare ancora prematuro effettuare valutazioni più dettagliate.

foxconn

Nella fabbrica interessata dall'incidente si trovano 52 linee di produzione che hanno la capacità di produrre annualmente 42 milioni di unità di iPad 2. Qualora l'incidente avesse interessato anche alcune di tali linee, gli effetti sulle consegne del tablet Apple potrebbero essere percepiti durante il secondo quarto dell'anno.

Per il momento il portavoce di Foxconn, Edmund Ding ha confermato che le fiamme scaturite dall'esplosione sono state domate e che i danni sarebbero limitati solo all'edificio. Nessuna menzione è stata fatta in merito al presunto impatto sulla produzione di iPad 2.

Nel corso del primo quarto del 2011 dallo stabilimento di Chengdu sono stati esportati 1.6 milioni di unità di iPad 2.

Fonte: Digitimes

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

L’incidente che ha avuto luogo nella giornata di ieri alla fabbrica di Foxconn situata a Chengdu  nella Cina occcidentale e che ha causato la morte di due operai, ferendone altri sedici, potrebbe produrre ulteriori effetti negativi sulla produzione di iPad 2, anche se appare ancora prematuro effettuare valutazioni più dettagliate.

foxconn

Nella fabbrica interessata dall’incidente si trovano 52 linee di produzione che hanno la capacità di produrre annualmente 42 milioni di unità di iPad 2. Qualora l’incidente avesse interessato anche alcune di tali linee, gli effetti sulle consegne del tablet Apple potrebbero essere percepiti durante il secondo quarto dell’anno.

Per il momento il portavoce di Foxconn, Edmund Ding ha confermato che le fiamme scaturite dall’esplosione sono state domate e che i danni sarebbero limitati solo all’edificio. Nessuna menzione è stata fatta in merito al presunto impatto sulla produzione di iPad 2.

Nel corso del primo quarto del 2011 dallo stabilimento di Chengdu sono stati esportati 1.6 milioni di unità di iPad 2.

Fonte: Digitimes

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: