Home > Android > ESET Parental Control per Android disponibile ora in tutto il mondo

ESET Parental Control per Android disponibile ora in tutto il mondo

eset parental control

ESET annuncia oggi che la sua app per Android ESET Parental Control è da ora disponibile in tutto il mondo e che aiuterà i genitori a proteggere al meglio i loro figli durante l’esplorazione del mondo online.

In che cosa consiste questa app? Ecco la descrizione ufficiale dell’applicazione:

  • L’app ESET Parental Control per Android difende i bambini che usano i dispositivi mobile garantendo loro un’eccellente protezione e una sana esperienza online, senza limitare le prestazioni. 
  • Si tratta di un sistema di protezione per la famiglia a misura di bambino che permette ai genitori di creare un rapporto basato sul rispetto con i propri figli che utilizzano i loro smartphone o tablet.
  • Progettato per aiutare i genitori a proteggere i propri figli dalle minacce di Internet e dalle pagine web inappropriate, l’app vanta tantissime funzionalità per la protezione dei bambini e un’interfaccia grafica davvero intuitiva. 

Ecco le principali funzionalità di ESET Parental Control per Android:

  • Controllo delle applicazioni: blocca i contenuti in base all’età del bambino.
  • Gestione del tempo: permette ai genitori di limitare il tempo che il proprio figlio può trascorrere a giocare o a utilizzare altre app, persino quando il bambino è fuori casa.
  • Controllo Web: l’app blocca automaticamente delle categorie predefinite di siti web, come quelle che presentano contenuti offensivi o per soli adulti, in base all’età del bambino. Possono essere aggiunte ulteriori categorie o specifici siti web.
  • Posizione figlio: consente ai genitori di richiedere in qualsiasi momento l’attuale posizione del dispositivo del figlio.
  • Messaggio del genitore: un SMS inviato da determinati numeri del genitore bloccherà lo schermo del telefono del figlio fin quando non verrà premuto un pulsante di conferma dal figlio stesso.
  • Rapporti per i genitori: rapporti dettagliati sull’utilizzo delle app e sulle pagine web visitate. I rapporti possono essere visualizzati in qualsiasi momento utilizzando l’app in modalità genitore; o attraverso my.eset.com o possono essere inviati periodicamente agli indirizzi email dei genitori.
    L’app contiene un’opzione aggiuntiva che consente ai figli di chiedere ai propri genitori speciali permessi per accedere a determinate app o a particolari contenuti web, o la possibilità di aumentare il tempo per il gioco o la navigazione web. 

Potete scaricare ESET Parental Control per Android su Google Play Store cliccando su questo badge:

ESET Parental Control
Developer: ESET
Price: Free+

Via – Press Release