Home > Guide > Errore 921 sul Play store guida risolutiva

Errore 921 sul Play store guida risolutiva

Nelle ultime ore si sono rincorse notizie riguardo ad una presunta violazione della privacy da parte di Apple nei confronti dei propri utenti. Ora arriva la smentita di Heise Security.

Questi i fatti: spulciando il codice dell’applicazione "Stocks" dell'iPhone (applicazione per visionare gli indici azionari), è stata scoperta una potenziale violazione della privacy degli utenti.

Sembrava infatti che, quando l’applicazione effettua una query, parallelamente inviasse una stringa ad un server terzo, indicando alcune informazioni sensibili dell’utente, tra cui l’IMEI del dispositivo e l’applicazione utilizzata.

In realtà non è affatto così. I ragazzi di Heise, hanno fatto sapere che effettivamente l'iPhone invia un codice IMEI, ma non quello identificativo del dispositivo, bensì un codice identificativo della singola applicazione.

Fonte: Heise

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Errore 921Chi ha uno prodotto Android  avrà sicuramente almeno una volta incontrato l’ errore 921 sopratutto durante la fase di aggiornamento di qualche applicazione. Vi illustriamo oggi come fare ad eliminare questo fastidioso problemaLa guida che oggi vi proponiamo è suddivisa in due parti di cui la seconda è necessaria solo nel momento in cui non si dovesse risolvere con la prima. Vediamo in dettaglio di che si tratta.

Prima parte rimozione errore 921

Con il primo tantativo di risolvere andremo a svuotare la cache ed i dati del Google Play Store

  • Apriamo Impostazioni
  • Quindi Applicazioni
  • Cerchiamo Google Play Store
  • Una volta aperto clicchiamo su Cancella dati e Cancella Cache.

Ecco come sempre la guida visiva

Errore 921

Seconda parte rimozione errore 921

Nella seconda parte è prevista una soluzione un pò più radicale dovremo infatti rimuovere e reinserire il nostro account Google ma vi confermiamo che questa scelta è risolutiva in maniera definitiva e sopratutto non ci fa correre alcun rischio per il nostro dispositivo.

  • Andiamo su Impostazioni
  • Sotto il tab Account torveremo Google apriamo
  • Clicchiamo sul nostro Account
  • in alto a sinistra troveremo i tre pallini delle impostazioni
  • Tappiamo su rimuovi account

Vediamo i passaggi

Errore 921

Come sempre rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Fonte