Home > News > EmiPSX in versione beta disponibile per Windows Phone 8

EmiPSX in versione beta disponibile per Windows Phone 8

EmiPSX

EmiPSX

Diversi mesi fa era apparso in rete un video raffigurante un Nokia della serie Lumia sul quale vi era una prima dimostrazione di un probabile emulatore PlayStation 1. La notizia non è passata inosservata, poiché si sarebbe trattato del primo emulatore disponibile per piattaforma Windows Phone.

In tal caso oggi vogliamo informare la crescente utenza del sistema operativo mobile rilasciato da Microsoft, che sullo Store di Windows phone è da stamane disponibile al download EmiPSX: il primo emulatore di Playstation 1 per dispositivi Windows phone 8.

EmiPSX è per ora rilasciato in versione beta, questo significa che non è al cento per cento della forma. Lo stesso sviluppatore segnala all’utenza, che per qualsiasi problema, bug, incompatibilità o quant’altro di non esitare a contattarlo per validi chiarimenti.

Nonostante tutto la nuova applicazione supporterà il gameplay tramite controller Moga, un’arma in più per chi ama “sbizzarrirsi” con i classici giochi vecchio stile. EmiPSX è disponibile al download sullo store di Windows phone al costo di 2,49 euro, con possibile alternativa  di essere scaricato anche in versione prova, per chiunque non se la sentisse a spendere soldi per questa prima versione beta.