Home > Tablet > Emdoor Miso, tablet con display 7″ e Windows 8.1 a 100$

Emdoor Miso, tablet con display 7″ e Windows 8.1 a 100$

In occasione del Computex 2014, il marchio cinese Emdoor ha pensato bene di proporre un nuovo tablet dalle caratteristiche medio-basse e dal prezzo per forza di cose low cost.

Stiamo parlando di Emdoor Miso, un dispositivo basato sulla piattaforma operativa di Windows 8.1 che conta al suo seguito le seguenti caratteristiche tecniche: display 7″ di tipo IPS con risoluzione 1280 x 800 pixel, processore BayTrail Z3735 quad core, 1 GB di RAM e 16 GB di storage interno.

Emdoor-Miso

Per quanto riguarda la connettività ci troviamo dinanzi al supporto Wi-Fi e Bluetooth 4.0, nonché alla presenza delle porte micro USB, microSD e micro HDMI. La batteria, infine, conta una potenza di 11.1 Whr con un’autonomia pari a 6 ore di utilizzo.

L’elemento di grande interesse che Emdoor Miso trascina con sé è senza dubbio quello legato al prezzo. Si parla infatti della possibilità che questo nuovo tablet Windows 8.1 si presenti sul mercato all’esiguo prezzo di 100 dollari; anche se resta tuttora aperto il capitolo riguardante la sua distribuzione commerciale.

Si tratta di un listino senza dubbio molto accattivante, ma che trova giustificazione in un comparto hardware piuttosto basico e in una risoluzione dello schermo un po’ bassa. Tuttavia, stiamo pur sempre trattando un buon prodotto attraverso il quale approcciarsi al mondo di Windows 8.1!

via