Home > Guide > Eliminare le foto di Google+ dalla galleria Android: ecco come fare.

Eliminare le foto di Google+ dalla galleria Android: ecco come fare.

"Time to #Switch, this is Lumia" è il titolo della nuova campagna pubblicitaria dedicata da Nokia al Lumia 920 ed al Lumia 820. Tanti video per un unico messaggio

Nokia Lumia 920

A distanza di qualche giorno dalla presentazione ufficiale di Windows Phone 8 e con l'avvio della commercializzazione dei Nokia Lumia 920 e Lumia 820, il produttore finlandese inizia a spingere sull'acceleratore: l'obiettivo è cavalcare l'onda di entusiasmo che i suoi nuovi smartphone sono riusciti a generare tra gli utenti.

E così arriva su YouTube una nuova campagna dedicata ai Lumia 920 e Lumia 820 e intitolata "Time to #Switch, this is Lumia": l'invito è quello di abbandonare il proprio dispositivo per passare a uno dei nuovi terminali Windows Phone 8 targati Nokia.

Ricordiamo che già con la precedente gamma Lumia il produttore finlandese ha dimostrato un grande impegno dal punto di vista mediatico, tanto da avere aiutato (e non poco) Microsoft a rendere più popolare questo sistema operativo.

Con Windows Phone 8 il gap rispetto ad Android e iOS dovrebbe essere stato ormai colmato e non sono più ammessi sbagli. Il Lumia 920 e il Lumia 820, del resto, sembrano avere tutte le carte in regola per ben figurare anche sul mercato.

Per l'esordio in Italia dovremo attendere la metà di novembre. Nel frattempo, vi lasciamo ai video della nuova campagna pubblicitaria. Buona visione.

Video: 

Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

eliminare le foto di google+Se avete acquistato un nuovo cellulare Android avrete probabilmente inserito il vostro account Google e, se non ci avete fatto troppo caso alle impostazioni, vi sarete ritrovati tutte le vostre foto che avete caricato su Google+ nella galleria del telefono, rallentando l’apertura dell’applicazione.  Se desiderate eliminare le foto di Google+ dalla vostra galleria vi spieghiamo noi come fare. 

I passaggi che andremo a descrivere non cancelleranno nulla di ciò che è presente “fisicamente” nella memoria del vostro smartphone. Andranno solo ad evitare la sincronizzazione con il servizio apposito legato al vostro account Google.

Procedura per eliminare le foto di Google+ dalla galleria.

  1. Entrate nelle impostazioni del vostro terminale ed andate a cercar da menù Account il vostro indirizzo Googlescreen1
  2. Se ne avete più di uno dovete tappare su quello a cui avete collegato Google+, entrare nelle sincronizzazioni e lavare la spunta da dalla voce ” Foto Google+” e “Picasa Web Album“.
    screen1
  3. Fatto questo, sempre dalle impostazioni del vostro cellulare, dovrete trovare la “Gestione Applicazioni”  e scorrendo da destra a sinistra arrivate alla schermata ” tutte
  4. Scorrete fino a che non trovate l’applicazione che fa da “Galleria” sul vostro smartphone ( alcuni produttori danno nomi diversi).
  5. Tappate sulla suddetta applicazione e dalle opzioni presenti sulla schermata tappate prima su “termina” poi su “cancella cache” e infine su “cancella dati”
    screen3

Se avete seguito correttamente i passaggi  descritti per eliminare le foto di Google+ dalla galleria, non dovreste già più visualizzare i vostri album online appena effettuato l’ultimo passaggio, ma consigliamo in ogni caso un riavvio del terminale.

Ovviamente Google  cerca di integrare sempre di più il suo social network all’interno del proprio ecosistema. Ecco perchè l’impostazione relativa alla galleria è attiva di default. Non vogliamo dire che non sia utile, ma siccome per alcuni può essere “fastidiosa” adesso sapete come eliminare le foto di Google+ dalla vostra galleria.

  • frabia

    grazie funziona!

  • Trudi

    Mi stavo dannando la vita cercando di risolvere questa cosa, che mi infastidiva enormemente. Grazie mille!

  • Peuccio Bannato

    Grazie,magnifico funziona davvero .

    • ma siamo sicuri che cancellando i dati dalla galleria non va perso niente? perchè non mi fido proprio…

  • Guest

    ma siamo sicuri che cancellando i dati dalla galleria non va perso niente? perchè non mi fido proprio

  • Giusy

    risolto.. grazie!! 😀

  • alessio

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
    ho 3 dispositivi e ci stavo impazzendo!

  • Giuseppe

    Grazie mille funziona perfettamente

  • Ale

    Grazie mille!! Stavo proprio impazzendo, non sapevo come levarle e mi davano un gran fastidio! Semplice e veloce, ma da sola non ci sarei mai arrivata ahah grandiii