Home > Android > Elephone, prossimo top di gamma: SoC Intel e 4GB di RAM

Elephone, prossimo top di gamma: SoC Intel e 4GB di RAM

elephone-top-gamma

Elephone è sempre stato uno dei produttori cinesi più interessanti, tant’è che i suoi smartphone sono stati continuamente prodotti seguendo quella che è una regola di fondo davvero efficace: un rapporto qualità/prezzo portato al massimo delle sue potenzialità. In questo senso trapelano ora delle notizie che sembrerebbero far luce sulla prossima creatura aziendale, un top di gamma nell’ambito del quale dovremmo poter trovare caratteristiche davvero entusiasmanti.

Il nuovo smartphone di Elephone è stato anticipato durante la Global Source Mobile Electronics Fair in corso ad Hong Kong, e sulla base di questo è emerso quanto segue: integrazione di un display QHD, processore Intel (non ancora specificato nel dettaglio), 4GB di RAM, fotocamera Sony Exmor RS IMX230 da 21 megapixel, scanner di impronte digitali e, udite udite, un reparto software che completa il quadro nella migliore delle maniere.

Ebbene sì perchè sembra proprio che questa creatura di Elephone sarà disponibile tanto con sistema operativo Android 5.0 Lollipop quanto con piattaforma Windows 10, anche se non è chiaro se parliamo di un funzionamento in dual-boot o se invece dovremmo far riferimento a due varianti distinte.

E per quanto riguarda l’aspetto estetico? Nulla per cui non valga la pena guardare a questo smartphone con tutto l’interesse possibile: chassis in alluminio e bordi laterali sostanzialmente inesistenti. Un prodotto di altissima qualità, dunque, che potrebbe essere ufficializzato da Elephone presumibilmente verso la fine di Luglio.

via