Home > Android > Elephone M1, nuovo midrange con scanner biometrico

Elephone M1, nuovo midrange con scanner biometrico

elephone m1

La cinese Elephone continua a sfornare prodotti sempre più interessanti non solo sul fronte delle specifiche tecniche, ma anche e soprattutto per ciò che riguarda il prezzo.

Dopo Elephone P8000 che è l’ultimo arrivato della sua gamma di smartphone, l’azienda sta mettendo mano ad Elephone M1, telefono stavolta appartenente a una fascia un po’ più bassa ma che almeno sul fronte dei materiali non cede alla tentazione di una più economica plastica: anche in questo caso troviamo infatti l’alluminio come materiale prevalente.

Sul fronte tecnico possiamo parlare di una scheda hardware tutto sommato buona: Elephone M1 si avvale di un display 5.5″ con risoluzione HD, di un processore MediaTek MT6735 quad-core da 1.3GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria espandibile.

L’ambiente multimediale affonda le sue radici in una ormai classica configurazione 13 + 5 megapixel, mentre per quanto attiene la presenza o meno di uno scanner biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali possiamo starcene tranquilli: la sua presenza è assicurata!

Dal momento in cui la scheda tecnica di Elephone M1 non è ancora trapelata per intero dobbiamo presumere che la commercializzazione del terminale non partirà certo da domani. Ma i tempi sono meno lunghi del previsto: disponibilità prevista entro fine mese a fronte di un prezzo di circa 160 euro.

via