Home > Smartphone > Elephone G3: il nuovo smartphone dedicato agli anziani

Elephone G3: il nuovo smartphone dedicato agli anziani

Ma chi l’ha detto che gli smartphone guardano solo ed esclusivamente ad un pubblico più giovane? Anche i nonni vogliono la loro parte, tanto che il nuovo device Elephone G3 sembra pensato appositamente per loro.

Stiamo parlando di uno smartphone progettato in ogni sua minima parte per un pubblico anziano, e ciò vale a dire che il design privo di tante sofisticatezze, il comparto software semplice da utilizzare, l’interfaccia visivamente molto pratica ed il reparto hardware non poi di grande qualità, sono ingredienti pensati per soddisfare le esigenze di chi non è avvezzo alla tecnologia di oggi giorno.

elephone-g3-

D’altra parte basta dare un’occhiata un po’ più nel dettaglio per accorgersi come Elephone G3 risponda in maniera ideale a questo tipo di necessità: prima di tutto al suo interno troviamo una Simple UI dalle icone grandi e pulite, mentre per quanto attiene la parte fisica del terminale saltano subito all’occhio i pulsanti posteriori che regolano il volume.

In termini hardware, le caratteristiche non hanno chiaramente nulla di spettacolare: display 4.5 pollici di tipo WVGA (854 x 480 pixel), processore MediaTek MT6572 dual-core da 1.2 GHz, RAM da 512 MB, storage da 4 GB e doppia fotocamera con sensori da 3 e 1.3 MP. Il prezzo di Elephone G3 deve ancora essere annunciato, ma siamo certi possa rivelarsi estremamente economico.

via