Home > Recensioni > Ekoore presenta il tablet PC Lucid da 8 pollici

Ekoore presenta il tablet PC Lucid da 8 pollici

ekoore Lucid

ekoore LucidEkoore, azienda italiana produttrice di smartphone e dispositivi mobili, non finisce di stupirci presentando il tablet PC Lucid in versione da 8 pollici. Si tratta di un tablet dal design pulito ed elegante, con display IPS da 7.85 pollici, dotato di CPU Cortex A9 QuadCore con frequenza di 1.6 GHz, equipaggiato con 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna.

Il tablet pesa solo 305 grammi ed ha uno spessore di 7.8 millimetri, con una altezza di 20 centimetri e una larghezza di 13. In così poco spazio é racchiusa una batteria di ben 5000mAh in grado di garantire al tablet PC Lucid ben 10 ore autonomia a pieno uso. Un vero record, considerato che – come detto appresso – la serie Lucid dispone di un processore Quadcore e di un display IPS con chip video di ultima generazione. Elementi questi che se da un lato forniscono grande qualità al dispositivo, dall’altro inevitabilmente impattano sui consumi energetici.

Il tablet PC Lucid in versione da 8 pollici si caratterizza dunque per essere un dispositivo leggero, dalle dimensioni contenute, in grado di fornire ampia autonomia di uso nonostante le alte caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono.

Non solo, il Wi-Fi integrato nei tablet della serie Lucid offrono prestazioni super veloci e super sensibili, permettendo a questi dispositivi di ricercare e trovare tutte le reti presenti, collegandosi con queste al massimo della velocità disponibile. Con un semplice tocco potremo dunque accedere alla rete internet grazie a un wireless ultraveloce e se non riuscissimo a trovare una rete Wi-Fi disponibile possiamo sempre convertire il nostro smartphone in uno HotSpot.

Potremo quindi navigare sul tablet PC Lucid anche senza aver a disposizione una rete Wi-Fi, sfruttando la connessione 3G del nostro smartphone risparmiando di fatto una abbonamento dati: difatti con un unico abbonamento dati – quello dello smartphone appunto – potremo alimentare entrambi i dispositivi, smartphone stesso e tablet.

  • Pinpin

    Ho acquistao il tablet Lucid della ekoore 9.7, mai fatto errore più grosso nella mia vita!
    Una vera schifezza! l’ho preordinato ad aprile 2013 con consegna fine aprile 2013 mi è arrivato a fine giugno. Ho subito riscontrato moltissimi problemi tant’è che alla fine mi hanno detto di rispedirglielo. Così ho fatto e dopo 20gg mi ne hanno inviato un’altro nuovo nuovo peccato che i problemi sono stati gli stessi! nonostante le mie richieste di assistenza (per esempio non salvava nuovi APN) loro mi rispondevano che dovevo salvare l’APN del mio operatore… no comment!!!! UN VERO SCHIFO!!!!