Home > Guide > Come effettuare il mirroring di uno smartphone Android su Windows 10 Anniversary Update

Come effettuare il mirroring di uno smartphone Android su Windows 10 Anniversary Update

Mirroring Android verso Windows 10 Anniversary Update

L’Anniversary Update di Windows 10 verrà rilasciato ufficialmente domani ma praticamente tutte le feature che esso introduce non sono più delle vere e proprie novità, in quanto sono state svelate man mano che il rilascio delle varie build per gli Insiders andava avanti. Tuttavia, quest’oggi vi vogliamo riportare una semplice guida che tornerà sicuramente utile a coloro utilizzano molto sia lo smartphone che il computer.

Vi mostreremo infatti come effettuare il mirroring del display del vostro smartphone Android (o tablet) direttamente sul vostro PC con a bordo Windows 10 Anniversary Update. L’aggiornamento del sistema operativo di Microsoft infatti introduce la nuova app Connect, che consente per l’appunto il passaggio del video fra lo smartphone ed il PC in maniera wireless.

La procedura da seguire è veramente molto semplice anche se necessità di qualche tap in più rispetto al mirroring attraverso il protocollo Google Cast (pensiamo ad esempio verso la Chromecast):

  • Dai quick settings, tenete premuto a lungo sul toggle “Trasmetti”;
  • Attraverso i tre puntini posti in alto a destra, abilitate l’opzione “Attiva wireless display”;
  • Adesso fra le varie opzioni di casting, dovrebbe comparire il vostro PC Windows 10 (dovete essere connessi alla stessa rete WiFi);
  • Tappando sul PC, avvierete il mirroring del display.

Insomma, niente di più semplice, non trovate? Ovviamente il tutto può essere effettuato anche se possedeste uno smartphone Windows 10 Mobile. In tal caso, la procedura è la seguente:

  • Dall’Action Center, espandete i toggle e tappate su Connect;
  • Tappate sul nome del vostro computer Windows 10;
  • Il mirroring del display sarà avviato

Vi ricordiamo che con questo nuovo sistema operativo potete anche sincronizzare solo le notifiche dello smartphone Android sul PC. Maggiori dettagli sulla nostra guida.

VIA  FONTE