Home > Smartphone > Ecco tutte le nuove funzioni del Samsung Galaxy S IV

Ecco tutte le nuove funzioni del Samsung Galaxy S IV

Apple sembra aver già dato il via agli sviluppatori per introdurre le prime applicazioni compatibili con iOS 5, la prossima release del sistema operativo mobile di Apple che equipaggerà l'iPhone 5.

ios 5

Sono almeno un paio le applicazioni che nella loro descrizione indicano la compatibilità con la nuova release del sistema operativo iOS. La prima è Mashable e indica espressamente la compabilità con iOS 5, la seconda, Camera+, lo fa in maniera un po' più "velata" facendo riferimento alla "futura release del sistema operativo che non può essere nominata".

Appare quindi evidente che Apple ha già dato il via libera agli sviluppatori che possono sottoporre ad approvazione le applicazioni compatibili con iOS 5. La notizia rappresenta un ulteriore tassello che avvalora la tesi dell'imminente rilascio sia della nuova release del sistema operativo che del primo dispositivo che lo utilizzerà in maniera nativa, ovvero l'iPhone 5 atteso nel periodo compreso tra settembre ed ottobre.

Ricordiamo che allo stato attuale la pronuncia ufficiale di Apple riguardo alla data di effettiva disponibilità di iOS 5 fa riferimento all'autunno.

Fonte: Cult of Mac via Gizmodo

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Finalmente il Samsung Galaxy S 4 è stato presentato, mostrando nuove funzionalità adatte ad ogni momento di vita.

Partiamo con la fotocamera, presentata con particolare attenzione. Il sensore è da 13 megapixel per la parte posteriore, mentre quella anteriore è da 2. La funzione Dual Camera permette di scattare foto con entrambe le fotocamere, mentre con Dual video è possibile invece mostrare ciò che è visualizzato dalla nostra fotocameraalla persona con la quale siamo in videochiamata.

Vi sono12 modalità di scatto tra cui:

  • Drama Shot: funzione che permette di riprodurre azioni in movimento in un’unica foto panoramica
  • Sound & Shot: funzione che consente di registrare un suono o una voce al momento dello scatto e abbinarlo ad una foto, in modo tale da rendere questa ancora più reale.

Con Story Album invece saremo in grado di raggruppare tutti i momenti più significativi  in un unico album fotografico. News appunti foto video e-mail verranno raccolte in un unico album e grazie alla collaborazione con Blurb questi potranno essere stampati per averne un ricordo.

 

Continuiamo con le funzioni principali  implementate sul Galaxy S 4:

–          GROUP PLAY: possibilità di ascoltare i brani, scattare foto o semplicemente giocare con i propri amici grazie a Wi-Fi Direct, grazie al quale non dovremo essere connessi via WiFi o rete 3G.

–          Share Music: permette a tutti gli amici di riprodurre la stessa canzone

–          S-Translator: funzione di traduzione simultanea in 9 lingue differenti tra cui l’italiano. Traduzione che avviene anche tramite una voce in grado di aiutarci se non conosciamo perfettamente una lingua.

–          SAMSUN SMART PAUSE:  funzione in grado di far stoppare un video grazie alla rilevazione del nostro sguardo. Se non stiamo guardando il video, questo si ferma, per poi riprendere automaticamente quando il nostro sguardo si riposerà sullo schermo

–          SAMSUNG SMART SCROLL: saremo in grado di visualizzare applicazioni o siti web solo grazie all’utilizzo del nostro sguardo o con la sola impostazione del polso

–          AIR VIEW: non servirà più toccare lo schermo grazie a questa funzione che ci farà visualizzare e-mail, immagini e quant’altro in anteprima solo con l’avvicinamento del dito al display

–          AIR GESTURE: consente di cambiare brano e accettare una chiamata tramite un gesto della nostra mano. Funzione decisamente utile per quando si è in automobile

–          VOICE DRIVE: funzioni di comando vocale. Durante il primo collegamento tramite Bluetooth il Galaxy S4 attiva la modalità di guida in modo tale da gestire il proprio dispositivo solo con l’utilizzo della propria voce

–          S-HEALTH: Samsung tiene molto alla nostra salute e per questo ci aiuta tramite questa funzione.  Grazie all’utilizzo di alcuni sensori, il dispositivo sarà in grado di monitorarci completamente. Inoltre potremo verificare facilmente  le nostre condizioni di salute grazie al diario alimentare che registra cosa dobbiamo mangiare, le ore di sonno e l’attività fisica da praticare per rimanere sani. Alcune di queste funzioni saranno utilizzabili solo tramite accessori specifici.

–          SAMSUNG ADAPT DISPLAY:si tratta di un ottimizzatore di display in grado di darci la visuale migliore a seconda di quello che stiamo guardando. Questa ottimizzazione è migliorata anche grazie alle personalizzazioni possibili

–          SAMSUNG ADAPT SOUND: ottimizza il suono a seconda del luogo in cui ci troviamo, migliorando la qualità audio.