Home > Accessori > Ecco perchè Google ha modificato il design della Nuova Chromecast

Ecco perchè Google ha modificato il design della Nuova Chromecast

Nuova Chromecast

Durante la presentazione ufficiale della Nuova Chromecast, più che per le sue funzionalità l’attenzione degli utenti è stata catturata dal nuovo e rivoluzionario design rispetto al primo modello. A differenza di una chiavetta robusta, la Nuova Chromecast è di forma circolare ed il connettore HDMI è collegato al corpo del device attraverso un cavo flessibile. Ma perchè il design è cambiato così tanto, soprattutto dopo aver visto il numero delle vendite ottenuto dal modello originario?

Attraverso un’intervista rilasciata a Business Insider, il direttore del progetto Chromecast ha dichiarato che la volontà del suo team è stata quella di realizzare un prodotto immediatamente distinguibile rispetto alla concorrenza. Il design precedente infatti è molto simile a decine e decine di altre chiavette concorrenti:

There were a lot of sticks out there. If you have a relative who says, ‘Do you have that stick product?’ you have to ask, ‘Which stick?’ We really wanted to do something that you can differentiate in a line-up.

A voi piace il design circolare della Nuova Chromecast? Ne avete acquistato una per rendere più smart la vostra TV oppure avete preferito orientarvi verso il modello dedicato all’audio? Condividete la vostra esperienza con noi e con tutti gli altri lettori qui di sotto nei commenti.

VIA  FONTE