Home > Smartphone > Ecco Lumia 925: Il nuovo top di gamma di casa Nokia

Ecco Lumia 925: Il nuovo top di gamma di casa Nokia

Quest’oggi è stato presentato a Londra il nuovo arrivato della serie Lumia.. Vediamolo insieme!

Nokia_Lumia_925_Main_mfp-638x425Lumia625_group_465images

Iniziamo dai materiali: Il nuovo Lumia 925 è costruito con una scocca unibody in policarbonato, mentre il case è in alluminio. Il design segue gli altri recenti terminali della serie, sebbene il Lumia 925 sia più sottile e più leggero del modello Lumia 920: è spesso solo 8,5mm e pesa 139 grammi. 

Il display è un OLED PureMotion HD+ da 4.5 pollici, con risoluzione di 1280×720 pixel ed una densità di 332ppi. Inoltre, possiede la tecnologia ClearBlack di Nokia per un maggior contrasto ed il sistema Super Sensitive Touch che permette all’utente di utilizzare a pieno il device anche indossando dei guanti.
Il device è dotato di un processore Snapdragon da 1.5 GHz, con 1GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Nel nuovo Lumia 925 troviamo una fotocamera posteriore da 8.7 Megapixel con doppio flash LED, con ottica Carl Zeiss. A differenza delle lenti dei precedenti Lumia che utilizzano lenti in plastica, la fotocamera di Lumia 925 usa una lente in vetro, la quale secondo Nokia, garantisce una maggiore nitidezza negli scatti. La fotocamera frontale invece è da 1.2 Megapixel.

Sempre parlando di fotocamera, Lumia 925 presenta un’applicazione chiamata Smart Camera, la quale permette di modificare le nostre foto dopo lo scatto aggiungendo o rimuovendo frame. Questa cattura 10 istantanee a 5Mpx, successivamente potrete selezionare quella che più vi aggrada e personalizzarla con le seguenti funzioni:

  • Best Shoot: da la possibilità di scegliere lo scatto migliore tra i 10.
  • Action Shoot: permette di sovrapporre parti degli altri fotogrammi allo scatto scelto, generando una sorta di scatto in movimento del soggetto e lasciando inalterato lo sfondo.
  • Motion Focus: genera un effetto sfuocato alle spalle del soggetto simulando l’effetto della velocità e movimento.

La vendita di questo Lumia 925 inizierà da giugno in UK, Germania, Spagna e Italia al prezzo di 469€ tasse escluse