Home > Smartphone > LG Fireweb, il primo device con Firefox OS

LG Fireweb, il primo device con Firefox OS

LG ha presentato al mondo intero il primo dispostivo con a bordo Firefox OS: Stiamo parlando di LG Fireweb.Come sappiamo, LG è molto attiva per quanto riguarda i dispositivi dotati di Android, mentre per quanto riguarda il dispositivi dotati di Windows Phone, il suo interesse si è spento dopo pochi anni a causa delle poche vendite avute negli anni. E’ cresciuto tantissimo però il suo interesse per un nuovo sistema operativo che cerca di farsi spazio tra il mondo degli OS mobili: Firefox OS.

icona-FirefoxOS

E’ per questo che nelle ultime ore, in Brasile, LG ha presentato il primo dispositivo dotato di Firefox OS, chiamandolo Fireweb.

Quali sono le caratteristiche dell’ LG Fireweb?

Possiamo dire che le caratteristiche tecniche di questo dispositivo non sono le migliori, probabilmente a causa di un progetto ancora non “ben maturo”. Su LG Fireweb abbiamo:

  • single-core 1 GHz Qualcomm CPU
  • 4 GB built-in storage
  • display 4″ HVGA (480 x 320 pixels)
  • 5MP autofocus camera

LG-Fireweb2

Abbastanza alto anche il prezzo di questo dispositivo che, con queste caratteristiche, verrà venduto ad un prezzo di 449$ BRL, corrispondenti a circa 150€, decisamente troppo con caratteristiche tecniche di un paio d’anni fa e con un sistema operativo non ancora maturo.