Home > News > Ecco le novità in arrivo con Aggiornamento Amber per smartphone Nokia

Ecco le novità in arrivo con Aggiornamento Amber per smartphone Nokia

aggiornamento amber

aggiornamento amberDa un bel po’ di tempo Nokia ha annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per tutti i suoi modelli basati su Windows Phone 8. Gran parte dei Lumia WP8, forse tutti ad eccezione del 620, saranno aggiornati in modo da poter sfruttare la radio Fm “dormiente” al loro interno. Tutto cambierà con l’aggiornamento Amber, basato sul GDR2 di Windows Phone 8.

Non soltanto la musica sarà migliorata. Alcune modifiche riguarderanno anche la fotocamera che dovrebbe essere migliorata di molto grazie all’aggiornamento Amber. Nel caso del Lumia 925, ad esempio, potrebbe essere inclusa una gesture a doppio tap che consente di risvegliare il terminale.

Nelle ultime ore ci sono state delle ottime notizie per i Lumia 720, 620 e 520. Secondo una diapositiva di presentazione, il prossimo aggiornamento Amber per la piattaforma Windows Phone 8 porterà una fantastica novità: la compatibilità con il Bluetooth 4.0. In termini pratici, i cambiamenti sono davvero pochi ma il miglioramento si vedrà soprattutto dal punto di vista del risparmio energetico.

Il Bluetooth 4.0 supporta la tecnologia Low Energy che consente di limitare di molto i consumi durante l’utilizzo di questa connettività. Il processore Qualcomm Snapdragon MSM8227 supporta anche la nuova versione 4.0 ma mancavano API e certificazioni per consentire al sistema WP8 di interagire e sfruttare la funzionalità low Energy. Insomma si tratta di una vera e propria rivoluzione in campo tecnologico. Una novità che ha fatto letteralmente impazzire gran parte degli appassionati del mondo tecnologico. Non ci resta che attendere Amber, aspettando informazioni ancora più chiare e precise.

  • MassimoCaronti

    Io ho il nokia 701……..spero di averlo……l’ aggiornamento

  • il 701 non ha windows phone.