Home > News > Ecco il prototipo di iPhone per non vedenti

Ecco il prototipo di iPhone per non vedenti

Ecco come un designer ha realizzato un prototipo per rendere l'iPhone accessibile anche agli utenti non vedenti.

I disegni riportati su questa cover di silicone sono corrispondenti alle varie icone presenti sullo schermo Home di iPhone. Lo schermo è stato modificato appositamente per rendere accessibili ogni funzione del telefonino. I disegni riportati sulla cover in silicone sono dei bassorilievi creati appositamente per essere "sentiti" al tatto dagli utenti non vedenti.

Questo prototipo è stato realizzato dal designer Bruno Fosi nel tentativo di permettere anche agli utenti non vedenti di poter adoperare un dispositivo della portata dell'iPhone. Infatti, ogni singola funzione presente sulla versione nativa di iPhone, è presente anche in questo dispositivo permettendo, quindi, di non perdere nessuna delle applicazioni di Apple.

Ecco altre immagini:

Fonte: Yanko Design

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Ecco come un designer ha realizzato un prototipo per rendere l’iPhone accessibile anche agli utenti non vedenti.

I disegni riportati su questa cover di silicone sono corrispondenti alle varie icone presenti sullo schermo Home di iPhone. Lo schermo è stato modificato appositamente per rendere accessibili ogni funzione del telefonino. I disegni riportati sulla cover in silicone sono dei bassorilievi creati appositamente per essere “sentiti” al tatto dagli utenti non vedenti.

Questo prototipo è stato realizzato dal designer Bruno Fosi nel tentativo di permettere anche agli utenti non vedenti di poter adoperare un dispositivo della portata dell’iPhone. Infatti, ogni singola funzione presente sulla versione nativa di iPhone, è presente anche in questo dispositivo permettendo, quindi, di non perdere nessuna delle applicazioni di Apple.

Ecco altre immagini:

Fonte: Yanko Design

Sistema Operativo: 
Contenuto: