Home > News > Ecco il nuovo iPhone 5c!

Ecco il nuovo iPhone 5c!

heroEd eccoci a poche ore dalla presentazione dei nuovi iPhone a fare un focus sulla new entry di quest’anno, stiamo parlando del nuovo iPhone 5c.Colori, colori, colori: il motto di Apple sembra sia stato questo durante la fase di progettazione dei nuovi iPhone. Non solo iPhone 5s quindi, ma anche iPhone 5c sarà disponibile in diversi colori. Verde, azzurro, giallo, rosso e bianco, ecco le nuance scelte dal team di designer di Cupertino accusati dal mondo Windows Phone per aver “copiato” i colori del Nokia Lumia 620. Come ben sappiamo i colori non sono protetti da copyright ma è senz’altro interessante vedere come Apple abbia scelto i toni dei device Nokia Lumia smorzandoli e, amio avviso, rendendoli più appetibili e dando meno l’effetto “pugno nell’occhio“.

Il nuovo iPhone 5c è caratterizzato da una scocca unibody in policarbonato rinforzata da una cornice in acciaio interna (funge anche da antenna) che, a detta di Apple, dovrebbe garantire un’elevata robustezza all’intero device. Anche questo temrinale non avrà la batteria removibile e sarà venduto nei tagli da 16 e da 32GB. Ma veniamo alle caratteristiche tecniche del nuovo device.

Hero-3

iPhone 5c è un iPhone 5 ridisegnato e realizzato con materiali meno pregiati rispetto al predecessore. Il comparto hardware però rimane del tutto simile a quello del penultimo smartphone di Apple. Una veloce carrellata con tutte le caratteristiche tecniche: display Retina da 4 pollici, chip proprietario Apple A6, fotocamera iSight da 8MP con flash LED, nuova videocamera Facetime da 1,2 MP con registrazione video HD a 720p. Stando a quanto detto alla presentazione il nuovo iPhone 5c dovrebbe avere una nuova batteria più grande rispetto alla classica da 1440mAh, staremo a vedere. Per quanto riguararda le dimensioni: lo smartphone colorato made in Cupertino è più spesso rispetto all’iPhone 5/iPhone 5s: ben 8,7mm contro i 7,5 del top di gamma, mentre l’altezza è di 124,4mm e la larghezza è di 59,2mm.

Il nuovo iPhone 5c supporterà le reti 4G/LTE, inoltre gode di un modulo Wi-Fi dual-band 802.11 a/b/g/n con velocità fino a 150 Mbps e, ovviamente, Bluetooth 4.0. L’autonomia rimane in linea con il predecessore: non aspettatevi di arrivare a fine giornata facilmente con l’iPhone 5c. Ed ecco i dati divulgati da Apple: 10 ore in conversazione su reti 3G, fino a 10 ore di navigazione web su reti Wi-Fi e LTE e fino a 8 ore su reti 3G, 10 ore di riproduzione video e fino a 40 ore di riproduzione audio.

accessories_iphone_5c_case_colors

Così come il fratello più grande, l’iPhone 5s, iPhone 5c porta con se una linea tutta nuova di custodie di silicone in tinta opaca con rivestimento in microfibra. Disponibili 6 colori: nero, bianco, rosa, blu, verde e giallo i nuovi iPhone 5s Cases saranno disponibili ad un prezzo di 29$ (dato che il cambio euro-dollaro in italia sembra sia 1:1 ci dobbiamo aspettare un prezzo di 29€).

Molti rimarranno però delusi dal prezzo: chi si aspettava un iPhone economico può tranquillamente continuare ad attendere! A parte gli scherzi il prezzo ufficiale per l’italia ancora non è stato divulgato: sullo store francese il nuovo iPhone 5c versione SIM-Free è disponibile al prezzo di 599€. E voi comprerete il nuovo iPhone 5c?