Home > News > Ecco i progetti futuri di Motorola e Lenovo

Ecco i progetti futuri di Motorola e Lenovo

lenovo_logo_blue

Di recente, durante un evento tenutosi in India, Lenovo ha mostrato alcuni dei progetti che ha in mente di realizzare nel futuro. Si tratta di tecnologie che hanno un fine pratico, per cui molto interessanti per noi utenti finali. Prima di passare alla descrizione di tali tecnologie, sottolineiamo il fatto che l’India, tra non molto, diventerà il secondo mercato più importante per quanto riguarda la tecnologia dopo la Cina, per cui è abbastanza logico che molti produttori stiano investendo molto in questo mercato (vedi ad esempio Xiaomi).

Per prima cosa, Lenovo e Motorola hanno mostrato una batteria che offre circa 8 ore di autonomia ma che può essere ricaricata in appena 5 minuti. Di tecnologie simili ne abbiamo viste molte ma purtroppo per nessuna è stata indicata una data di arrivo sul mercato. La stessa cosa è avvenuta con Lenovo e Motorola.

Un’altra tecnologia futura mostrata in quest’evento è stata la SmartCast, ovvero la possibilità di proiettare su qualunque superficie il mirroring del display ed interagire con esso mediante un sensore ad infrarossi che capta i nostri tocchi.

lenovo-smartcast

Tornando al discorso dell’importanza del mercato indiano, anche il responsabile di Lenovo la vede come noi:

India is an extremely important market for Lenovo. Over the last two years, our innovations have seen tremendous success in the Indian market and this has enabled us to reach the number 4 position last quarter.

VIA