Home > Apple > Ecco 10 feature che troveremo sull’iPhone 6

Ecco 10 feature che troveremo sull’iPhone 6

iPhone 6 Concept

iPhone 6 Concept

Il nuovo iPhone è atteso per gli inizi di Settembre, oggi vi proponiamo 10 feature che troveremo sull’iPhone 6, almeno secondo i rumors dato che nulla è ancora confermato.

Oggi vogliamo riassumervi tutti i rumors comparsi in rete fino ad oggi riguardati il futuro melafonino, scrivendo un articolo che possa riassumere 10 feature che molto probabilmente troveremo sull’iPhone 6. Ovviamente nulla è ancora confermato, dunque non prendete niente per certo, ma ognuna di queste caratteristiche ha una buona probabilità che venga implementata sul prossimo iPhone.

Ecco 10 feature che troveremo sull’iPhone 6!

iPhone-6-Coque-Concept-016

1. Nuovo Design

Nel futuro iPhone 6 troveremo per certo un design totalmente rinnovato: siamo sicuri che Apple non rivoluzionerà, ma di certo cambierà ancora una volta il feeling che si avrà impugnando il telefono, le dimensioni e verrà quasi certamente ripreso il design introdotto con iPad Mini, con bordi arrotondati e retro completamente in alluminio.

notificationcomparison1.png

2. Display più grande con maggiore risoluzione

Un’altra caratteristica che quasi certamente troveremo sull’iPhone 6 è un display di maggiori dimensioni: gli utenti lo chiedono da anni e dalla prima generazione di iPhone la dimensione è aumentata di soli 0,5 pollici.

Secondo diversi sondaggi a pochi utenti piacerebbe un display da 5 pollici o più, ecco perché Apple probabilmente aumenterà la dimensione del display sino a 4,7 pollici: un giusto compromesso da buona ergonomia e buona ampiezza per la fruizione di contenuti.

Oltre ad aumentare la dimensione in sé, il display probabilmente vanterà una densità di pixel maggiore rispetto a quella che vediamo oggi sui nostri iPhone: si parla di una risoluzione pari a 960 x 1704 pixel, con una densità superiore ai 400 ppi.

iOS 8

3. iOS 8

 Assieme alla presentazione di iPhone 6 Apple lancerà iOS 8: il nuovo sistema operativo dedicato ad iPhone, iPad & iPod Touch. iOS 8 sarà un minor update che aggiungerà nuove funzionalità ad iOS 7, introducendo nuove app quali “Anteprima“, “TextEdit“, “Suggerimenti” ed “HealtBook“. Dunque nessuna rivoluzione, che è già stata fatta con iOS 7 lo scorso anno, ma vedremo più che altro un miglioramento del grande lavoro già svolto fino ad ora.

healthbook-book1

4. Healthbook

 Assieme al rilascio di iOS 8, Apple integrerà nei futuri iPhone Healthbook: una nuova app destinata interamente al fitness ed a tenere traccia di qualsiasi informazione del nostro corpo, come battiti cardiaci, peso ideale, contapassi, ecc. Questa app si sincronizzerà con il futuro smartwatch di Apple, che verrà probabilmente presentato a Settembre.

apple_store_iphone_6_home_insert

5. Spessore e cornici ridotte

 Assieme ad un nuovo design l’iPhone 6 sarà ancora più sottile: Apple ha da sempre cercato di produrre gli smartphone più sottili al mondo, e già oggi l’iPhone 5/5S è più sottile dei principali competitor; tuttavia si cercherà di portare al limite la tecnologia producendo un iPhone con uno spessore compreso tra i 6mm e i 7,5mm. Anche le cornici attorno al display verranno ridotte in modo da limitare al massimo gli ingombri del telefono stesso, favorendo dunque una presa più sicura ed una usabilità ancora buona.

iwatch_zaffiro

6. Display in zaffiro

 Da mesi Apple si è movimentata costruendo e mettendo in funzione un proprio stabilimento (situato in Arizona, America) destinato interamente a produrre vetro in zaffiro: quest’ultimo sarà inizialmente un’esclusiva per Apple, che lo utilizzerà quasi certamente sul futuro iPhone 6, in quanto i competitor dovrebbero acquistarlo da terze parti facendo lievitare in modo impressionante il costo del prodotto.

Apple A8

7. Nuovo processore Apple A8

 L’iPhone 6 avrà un nuovissimo processore: l’architettura sarà sempre a 64bit (come nell’attuale A7) ma migliorerà ulteriormente le performance cercando comunque di abbassare il consumo energetico.

iPhone 5S Camera

8.  Fotocamera migliorata

 Il futuro iPhone avrà delle fotocamere totalmente nuove: quella posteriore vedrà probabilmente un aumento di risoluzione, magari introducendo un sensore da 10/12 megapixel; mentre quella anteriore verrà decisamente migliorata permettendo di scattare ottimi “selfie“. Speriamo anche in un sensore in 16:9 e non più 4:3 per la fotocamera posteriore (in modo da vedere le foto a schermo intero, senza bande nere ai lati, sia sull’iPhone che su PC/TV), mentre riteniamo improbabile la registrazione di video in 4K.

Apple - Beats

9. Audio ad alta definizione

Se pare ormai certa l’acquisizione della nota azienda “Beats by dr.dre” da parte di Apple, questo acquisto porterà certamente importanti novità: i rumors sostengono una nuova rivoluzione nel campo della musica, portando musica ad altissima qualità su iTunes (dunque senza compressione MP3).

iphone-6-water-proof

10) Resistenza all’acqua

Una caratteristica interessante e sicuramente apprezzata sul Galaxy S5 e lo Xperia Z2 è la resistenza all’acqua: di certo piacerebbe a tutti avere un iPhone impermeabile e in generale più resistente. Se l’ha fatto Samsung e Sony, perché non dovrebbe riuscirci Apple?

Dunque questo è stato il riassunto delle feature che probabilmente troveremo sull’iPhone 6: se fossero implementate davvero, sarete intenzionati ad acquistare il futuro melafonino?

Via