Home > Recensioni > Easy Speaker Sonivo la nostra recensione

Easy Speaker Sonivo la nostra recensione

Grazie al sito MobileFun.it, abbiamo la possibilità di recensire un accessorio molto particolare ed interessante: Stiamo parlando di uno speaker a induzione “Easy Speaker Sonivo”

Prima di iniziare con la recensione di questo Easy Speaker Sonivo , una piccola premessa: Cosa vuol dire “Speaker a induzione”? Semplice. Quando si parla di uno speaker a induzione si indica un accessorio che permette il passaggio del suono tramite le vibrazioni. In parole povere sarà sufficiente appoggiare il nostro dispositivo sullo speaker per fare in modo che l’audio venga riprodotto dallo speaker, senza connessioni Bluetooth o NFC.  

CONFEZIONE

Lo Speaker Sonivo è contenuto in una confezione molto piccola ed essenziale dove all’interno troviamo:

  • Lo Speaker

 

  • Cavo di ricarica Mini-USB

 

  • Cavo AUX (per i dispositivi che non hanno speaker interni come ad esempio iPod Shuffle) 

Da notare che all’interno della confezione non troviamo nessun manuale di istruzioni o foglietto illustrativo in quanto le poche(e semplici) istruzioni sono presenti sui lati della confezione:

lato2

lato 1

 

 

DIMENSIONI E CARATTERISTICHE

Uno dei vantaggi del Easy Speaker Sonivo sono le sue dimensioni che lo rendono veramente comodissimo da portare in giro e che non occupa molto spazio neanche su una scrivania: Lo speaker è alto 43 mm, lungo 128 mm e spesso 68 mm con un peso di circa 200 grammi. Veramente molto molto comodo da trasportare. 

Nella parte frontale controluce si riescono ad identificare le due casse potenti 3 Watt ciascuna che permettono la riproduzione dell’audio e, di un Led blu che ci indica che il dispositivo è acceso.

DSCF0287

Sul retro troviamo l’interruttore per accendere/spegnere lo speaker, l’ingresso Mini-USB e l’ingresso AUX

 

retro

retro2

Nella parte inferiore invece troviamo dei “piedini” di gomma che permettono di appoggiare lo speaker senza rovinarlo. Sempre sul fondo troviamo le caratteristiche del dispositivo, come la potenza delle casse(3 Watt) e la potenza della batteria(800 mAh)

sotto

piedino

QUALITA’ AUDIO E CONSIDERAZIONI FINALI

Come detto all’inizio di questa recensione, l’utilizzo di questo accessorio e molto semplice: Lo si accende, si fa partire la musica sul proprio dispositivo e si appoggia esso sullo speaker. 

DSCF0289

Il dispositivo riproduce l’audio con un volume molto alto che se tenuto al massimo in un ambiente chiuso tende, oltre a distruggere un timpano, anche a “gracchiare”  leggermente. Tenuto invece ad un volume medio o anche leggermente superiore, si può godere tranquillamente di una buona qualità audio. 

DSCF0291

 

Il discorso cambia se si è in un ambiente aperto come un parco, dove anche tenendo il volume molto alto, si nota meno questo “scricchiolio” minimo che c’è. 

Per concludere, possiamo tranquillamente dire che Easy Speaker Sonivo si tratta di un prodotto veramente ben fatto sia per quanto riguarda i materiali(una plastica nera opaca) sia per quanto riguarda il design molto minimalista e semplice. Anche la qualità audio è più che buona per quanto ci riguarda. Se siete degli audiofili incalliti potreste anche storcere leggermente il naso, ma se siete un’utente “normale” senza particolari pretese, per sentire un po’ di musica magari ad una festa con gli amici, questo dispositivo vi regalerà delle ottime prestazioni, considerando inoltre il prezzo contenuto che ha. 

Questo dispositivo è disponibile sul sito MobileFun.it  cliccando su questo link–>Altoparlante a induzione Easy Speaker Sonivo – Nero ed è acquistabile al prezzo di 24.49€.
Oppure se non siete interessati a questo prodotto e volete un altro altoparlante basta cliccare qui:  Altoparlanti iPhone 4S

Ringraziamo nuovamente MobileFun.it per averci permesso di recensire Easy Speaker Sonivo !