Home > Android > Easter egg anche per Google Play Games: Konami Code

Easter egg anche per Google Play Games: Konami Code

Come da tradizione Google, in ogni nuovo prodotto presentato viene nascosto un easter egg,  ovviamente non poteva mancare anche nel nuovo Play Games! Ecco quindi  la procedura per sbloccare un particolare obbiettivo attraverso una serie di movimenti che molti giocatori di vecchia data potrebbero riconoscere.

Si tratta infatti del Codice Konami (o Konami Code), conosciuto in giappone come Comando Konami che altro non è che un cheat code che appare in molti videogiochi Konami, ma anche in giochi non Konami. Il codice venne usato per la prima volta nel 1986 con il rilascio di Gradius per il Nintendo Entertainment System ma diventò famoso in Nord America nella versione NES di Contra per il quale è stato soprannominato “30 Lives Code” (Codice 30 Vite).

Il funzionamento è molto semplice: mentre il gioco è in pausa o mentre si è nella schermata del titolo, il giocatore può premere la seguente sequenza di tasti (seguita dal tasto start) sulla periferica di gioco:

↑ ↑ ↓ ↓ ← → ← → B A.

In modo identico Google ha implementato la medesima stringa nel Play Games che farà apparire proprio le lettere A e B e il tasto start. Una volta premuto ecco che sbloccheremo l’obbiettivo:

all your game are belong to us!

 

Di seguito un video che mostra meglio come funziona questo easter egg: