Home > Apple > EarPods 2.0 in cantiere per Apple

EarPods 2.0 in cantiere per Apple

EarPods 2.0

Contestualmente allo sviluppo di nuovi dispositivi mobile, Apple sta lavorando duramente al fine di alzare il livello di qualità anche degli accessori abbinati a tali devices. Qualche settimana fa vi abbiamo parlato della volontà del colosso di Cupertino di realizzare un nuovo cavo dati per iPhone ed iPad, il quale sarà dotato di reversibilità anche dalla parte USB.

Oggi invece vi riportiamo un altro progetto a cui Apple sta lavorando. Lo potremmo definire EarPods 2.0 (nome non confermato), visto che si tratta di un evoluzione delle cuffie attualmente in dotazione negli iPod ed iPhone. Come potete vedere dalle immagini, la forma ed il design della nuova generazione non sarebbe poi tanta diversa. A cambiare decisamente sarebbe l’esperienza sonora. Infatti Apple, all’interno degli EarPods 2.0, avrebbe deciso di inserire degli speciali microfoni atti alla cancellazione del rumore ambientale.

Oltre a ciò, sarebbe presente un accelerometro capace di percepire le vibrazioni delle nostre corde vocali. Analizzando i dati in uscita e combinandoli con i microfoni per la soppressione dei fruscii, si migliorerebbe decisamente l’audio in chiamata, rendendolo più chiaro e più pulito.

Purtroppo non abbiamo alcuna informazione su quando questo progetto degli EarPods 2.0 possa trasformarsi in realtà ed essere commercializzato liberamente. Rimanete comunque connessi al blog perchè nelle prossime settimane probabilmente ne sapremo di più.

VIA