Home > Accessori > Earin: auricolari Bluetooth senza alcun filo (video)

Earin: auricolari Bluetooth senza alcun filo (video)

Il progetto che vi stiamo per presentare ci fa fa sempre più riflettere sul fatto che le idee geniali, come questa, arrivino sempre più spesso da piccoli sviluppatori e non dalle grandi aziende. Ciò che vi mostriamo oggi si chiama Earin ed è un particolare paio di auricolari Bluetooth in cui qualsiasi tipo di filo è stato eliminato, anche quello che serve per collegare i due auricolari.

earin

Earin sono dotati di tecnologia Bluetooth 3.0 e 4.0, per cui compatibili con la maggior parte dei dispositivi attualmente in commercio. Gli autori del progetto sono tutti degli ex ingegneri di Sony Ericson e Nokia e attualmente sono alla ricerca di fondi su Kickstarter allo scopo di avviare al più presto la produzione di massa.

Un’altra peculiarità di questi auricolari è la batteria: nonostante non abbia una durata estremamente alta (3 ore secondo quanto dichiarato), può essere ricaricata, anche in movimento, attraverso dei piccoli cilindri in cui inserire gli auricolari. Per poter partecipare alla richiesta fondi e quindi acquistare un paio di Earin, occorrono 99 sterline che, al cambio attuale, equivalgono a circa 120 euro. Le prime consegne, se tutto andrà secondo i piani, sono previste da Gennaio 2015.