Home > Applicazioni > E-Cig Diary: l’applicazione sull’utilizzo della sigaretta elettronica

E-Cig Diary: l’applicazione sull’utilizzo della sigaretta elettronica

ecig“E-Cig Diary” è l’app rivolta agli appassionati del mondo della sigaretta elettronica. Con “E-Cig Diary” potete infatti calcolare la quantità di sostanze ingerite, i soldi risparmiati, i giorni di vita guadagnati, la quantità giornaliera di nicotina aspirata e tanto altro ancora.
In aggiunta a tutto questo, potete progettare nuove combinazioni di diversi E-Liquid, e farlo con la supervisione del programma, che vi avverte se la combinazione scelta potrebbe risultare dannosa o difficilmente realizzabile. Potete testare le caratteristiche del vostro sistema E-Cig (o di un sistema che volete creare) attraverso un pratico “Multimetro”.

Attraverso l’opzione “Batteria”, invece, potete calcolare la durata e l’intensità prodotta dalla batteria della vostra sigaretta elettronica. In questo modo potete avere sempre sotto controllo il suo funzionamento e prevedere quanto tempo durerà prima di dover essere ricaricata. Un’altra funzionalità è il “Misuratore E-Liquid”, che calcola invece la quantità di liquido rimasta all’interno della sigaretta. Infine l’app presenta anche tutta una serie di approfondimenti relativi al tema delle E-Cig.

La app è realizzata da MerkCoolApp, gira su Android 2.1 e superiori ed è uscita a fine novembre scorso. Ne esistono due versioni: free (con pubblicità) e Pro (1.99 euro). Il suo peso è di un mega, che può essere scaricato sulla scheda SD. L’interfaccia è pratica e veloce, i widget presenti possono essere personalizzati in poco tempo e in modo completo. “E-Cig Diary”, in definitiva, vi aiuta a fumare come più preferite.
La versione pro è scaricabile qui, mentre quella free qui.