Home > Applicazioni > Duolingo: l’app per imparare nuove lingue finalmente disponibile su Windows Phone Store

Duolingo: l’app per imparare nuove lingue finalmente disponibile su Windows Phone Store

Duolingo è probabilmente l’applicazione più scaricata su Google Play Store dagli utenti Android che vogliono imparare rapidamente una nuova lingua. Ora è disponibile anche su Windows Phone Store. 

Duolingo è un’applicazione gratuita per imparare le lingue che viconsentirà di apprendere una nuova lingua o rinfrescare le vostre conoscenze un po’ arrugginite in maniera divertente e coinvolgente. Con Duolingo potrete imparare lo spagnolo, il francese, il tedesco, il portoghese o l’inglese attraverso efficaci lezioni suddivise in moduli brevissimi. Uno studio indipendente ha dimostrato come 34 ore di Duolingo equivalgano al livello che si acquisisce nel corso di un semestre universitario!

Ecco alcune funzionalità di Duolingo:

  • Sfide costanti: ogni lezione include una serie di prove di pronuncia, ascolto, traduzione ed esercizi a scelta multipla, con feedback immediato per verificare gli eventuali errori e il modo per migliorare.
  • Giochi efficaci: Duolingo tiene traccia dei giorni di lezione e del numero di risposte corrette per ogni esercitazione, aggiornando il Conteggio a tacche e i Cuoricini in modo da poter visualizzare i progressi compiuti e continuare a migliorare!
  • Funzionalità esclusive per Windows Phone: Duolingo appare sulle Live Tile dei dispositivi Lumia per incoraggiarti a riprendere la lezione e, grazie alla funzionalità Fast Resume, potrai tornare rapidamente al tuo corso. 

Potete scaricare Duolingo cliccando su questo badge:

The app was not found in the store. 🙁