Home > Applicazioni > Duolingo arriverà presto anche su Windows Phone

Duolingo arriverà presto anche su Windows Phone

Attraverso una conferma ufficiale da parte di Gina Gotthilf, Head of Communication della società International Growth Duolingo, abbiamo appreso nelle ultime ore che il progetto per portare l’applicazione Duolingo sugli smartphone Windows Phone è in pieno svolgimento e si vedranno i primi risultati tra circa 3 mesi.

Duolingo

Per chi non lo sapesse, Duolingo è uno dei servizi più completi e divertenti per imparare le lingue straniere. Disponibile già attraverso l’interfaccia web, l’applicazione di Android e di iOS, l’ultimo a mancare all’appello è solo Windows Phone. Fino ad ora infatti, Duolingo ha confermato il pensiero di molti sviluppatori di applicazioni: il sistema operativo mobile di Windows Phone 8/8.1 non dà ancora abbastanza garanzie di popolarità per prendersi la briga di svilupparne una versione apposita.

Per fortuna sembra che questo pensiero sia sempre meno frequente, visto che il numero di applicazioni sta crescendo sempre di più. E non solo il numero, anche la qualità delle applicazioni sta crescendo, in special modo quelle non ufficiale che alle volte risultano essere migliori addirittura di quelle ufficiali. L’esempio più calzante in questo caso è quello di Twitter.

Tornando però a parlare di Duolingo, gli utenti dovranno aspettare ancora parecchie settimane prima di potersi cimentare con l’apprendimento di una lingua straniera attraverso quest’applicazione.

FONTE