Home > Applicazioni > Duolingo adesso è anche social grazie ai Duolingo Clubs

Duolingo adesso è anche social grazie ai Duolingo Clubs

Quando si tratta di imparare una nuova lingua, il metodo migliore è quello di recarsi fisicamente nella nazione in cui viene parlata ed impararla sul posto a contatto con la gente. Non essendo però possibile a tutti, esistono diversi modi alternativi che ci permettono di imparare le lingue straniere. Uno dei più divertenti è senza dubbio utilizzare l’applicazione Duolinguo.

Essa è stata da tempo riconosciuta tra le migliori applicazioni per l’apprendimento di una lingua straniera ma, come sappiamo, imparare una lingua in solitaria è ben diverso che farlo con i nostri amici. A tal proposito, vi segnaliamo che gli sviluppatori di Duolinguo hanno di recente rilasciato un aggiornamento sia per quanto riguarda la versione Android che per quanto riguarda la versione iOS integrando i Duolingo Clubs.

I Duolingo Clubs sono come delle community in cui gli utenti possono iscriversi e supportarli a vicenda. Ogni utente è dotato della propria pagina e ogni nuovo traguardo raggiunto viene pubblicato nella nostra bacheca. In questo modo, gli altri possono commentalo e fornirci il loro apprezzamento. Il funzionamento è molto simile ad un social network.

La cosa interessante è che, sin dal lancio, i Duolingo Clubs sono disponibili per tutte le lingue supportate dall’applicazione. Per procedere al download della nuova versione, vi basterà cliccare su uno dei nostri app box sottostanti (in base allo smartphone che avete):

Impara l'inglese con Duolingo
Developer: Duolingo
Price: Free+

VIA