Home > Applicazioni > Dungeon Keeper Disponibile Per Android E iOS

Dungeon Keeper Disponibile Per Android E iOS

dungeon_keeper_home

Finalmente Dungeon Keeper, pietra miliare dei videogame di fine anni ’90, può essere di nuovo giocato grazie al rilascio da parte di Electronic Arts dell’applicazione per dispositivi con sistema operativo AndroidiOS.

Il gameplay di Dungeon Keeper rimane quello originale, ma con grafica 3D completamente rivisitata e al passo coi tempi e, in questo versione per smartphone e tablet, ci troviamo a vestire i panni dei cattivi dove dovremo, quindi, dapprima pianificare e costruire il nostro sotterraneo pullulante di mostri e trappole e, in seguito, preparare la dovuta accoglienza agli eroi in cerca di avventura.

dungeon_keeper_3

Dungeon Keeper: obiettivi

Giocando a Dungeon Keeper il nostro obiettivo è costruire, appunto, un dungeon, il più infernale possibile, disseminando demoni, mostruose creature, trappole e altri mortali meccanismi, in modo da impedire che gli invasori rubino il nostro tesoro.

Con Dungeon Keeper ci troviamo di fronte ad un videogioco strategico in tempo reale nel quale dovremo costruire l’inferno perfetto, con sale di tortura, spazi per riporre i tesori, ma anche aree per i dormitori e locali per allevare i polli che serviranno a rifocillare tutti i nostri mostri e la loro forza lavoro.

Allo stesso tempo dovremo procurarci le risorse necessarie mandando in giro i nostri demoni affinché trovino denaro e libri magici, in modo da diventare sempre più potenti nel nostro regno infernale.

Nel corso del gioco Dungeon Keeper saremo invasi anche da altri demoni che dovremo combattere usando tutte le armi a nostra disposizione, inclusa la corruzione e, inoltre, tra un nemico e l’altro da affrontare, avremo anche l’arduo compito di tenere sotto controllo i demoni a nostra disposizione visto che, non essendo proprio degli angioletti, se non saranno stati adeguatamente nutriti e pagati, si ribelleranno distruggendo il nostro dungeon.

Come in tutti i dungeon che si rispettino, prima o poi troveremo dei portali che trasporteranno nel nostro inferno eroi e uomini in cerca di avventura e tesori e, in questo caso, tra l’utilizzo delle nostre trappole e dei nostri mostri, dovremo dimostrare chi è il più forte, per impedire che gli eroi si impossessino delle nostre ricchezze o, peggio, che distruggano la stanza di comando centrale del dungeon, pena la distruzione completa e l’inizio da capo del livello.

Il gioco Dungeo Keeper ha un humor salace, animazioni divertenti ed un gameplay familiare, ma anche inusuale allo stesso tempo, considerata l’originalità della tematica e degli obiettivi.

Seguendo la moda del momento, Electronic Arts ha deciso di distribuire gratuitamente l’applicazione di Dungeon Keeper, ma la brutta notizia è che per andare avanti nella partita sarà necessario mettere mano al portafoglio per acquistare con denaro vero la valuta virtuale necessaria per poter portare avanti i vari obiettivi del gioco, ovviamente si tratterà di cifre irrisorie e, certamente, per gli appassionati del genere il gioco ne varrà la candela.

Video dimostrativo di presentazione

Qui di seguito vi proponiamo un breve video dimostrativo del videogioco Dungeon Keeper.

Download

Per chi fosse interessato a scaricare gratuitamente Dungeon Keeper per dipositivi AndroidiOS, è possibile farlo dal Google Play Store o dall’Apple Store attraverso i rispettivi Appbox che trovate qui di seguito.

Dungeon Keeper
Dungeon Keeper
Developer: ELECTRONIC ARTS
Price: Free+
Dungeon Keeper
Dungeon Keeper
Developer: Electronic Arts
Price: Free+

Via